Once Upon a Time in Hollywood: Lena Dunham e Maya Hawke nel cast!

Once Upon A Time in Hollywood

Altre new entry nel cast di Once Upon a Time in Hollywood, ultimo lavoro del regista statunitense Quentin Tarantino. Si aggiungono la star di Girls Lena Dunham e la giovane figlia di Uma Thurman, Maya Hawke. E ancora Lorenza Izzo e Austin Butler.

Continua ad arricchirsi il cast di Once Upon a Time in Hollywood, ultima ed attesissima fatica di Quentin Tarantino, un film ambientato nella Hollywood di fine anni ’60, proprio negli anni in cui opera la celebre setta Manson. Deadline riporta poche ore fa che nel film compariranno anche Lena Dunham, star della serie Tv Girls, Maya Hawke (Piccole Donne), l’attrice di Green Inferno Lorenza Izzo e Austin Butler (Yoga Hosers, The Dead Don’t Die). Non è ancora chiaro il ruolo che saranno chiamate ad interpretare le new entry dell’ambizioso progetto del regista statunitense, che vanta fino ad ora un cast eccezionale, con Leonardo DiCaprio e Brad Pitt per la prima volta insieme sul grande schermo.

Lena Dunham Once Upon a Time in Hollywood
L’attrice Lena Dunham in una scena di Girls

Dunham è conosciuta soprattutto per essere creatrice e interprete della serie HBO Girls. Attualmente sta lavorando come produttrice esecutiva e sceneggiatrice per la serie comedy Camping, in arrivo prossimamente sempre per HBO. Ma è soprattutto la scelta di Maya Hawke a far parlare: la giovane è infatti la figlia del celebre attore Ethan Hawke (Dead Poets Society, Boyhood) e della “musa” di Tarantino, Uma Thurman, celebre per gli iconici ruoli in Pulp Fiction e Kill Bill. Hawke sarà inoltre anche su Netflix, nella terza stagione della serie di successo Stranger Things, in cui interpreterà Robin. Izzo è un’attrice cilena conosciuta sopratutto per i suoi ruoli in Green Inferno e Knock Knock. Prossimamente figurerà anche nel film fantasy The House with a Clock in Its Walls, accanto a Jack Black e Cate Blanchett. Butler sarà sul grande schermo prossimamente nel film diretto da Jim Jarmusch The Dead Don’t Die, assieme a Bill Murray, Tilda Swinton e Selena Gomez.

Maya Hawke Once Upon a Time in Hollywood
Maya Hawke con sua madre Uma Thurman

Solo qualche giorno fa era stato annunciato che Mike Moh interpreterà Bruce Lee, mentre agli inizi del mese l’attrice Margot Robbie aveva diffuso la prima foto sul set nei panni di Sharon Tate, celebre e sfortunata moglie del regista polacco Roman Polanski, uccisa brutalmente dalla setta Manson. Sarà proprio questo cruento episodio lo “sfondo” della storia narrata, in realtà un un grande affresco di storie ambientate nella Hollywood “hippy” del 1969. Tra i big di Once Upon a Time in Hollywood figura anche Al Pacino, che arricchisce ulteriormente il “supercast” del film. Once Upon a Time in Hollywood debutterà il 9 Agosto 2019, a cinquant’anni dalla tragica morte di Sharon Tate. Per ulteriori approfondimenti, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati alla pellicola.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui