Lilli e il vagabondo: i protagonisti del live action Disney saranno cani reali

Lilli e il vagabondo

Il live action del classico Disney, Lilli e il vagabondo sarà “interpretato” da cani reali, che avranno le voci di Justin Thereaux e Tessa Thompson.

Il remake del cartone Disney, Lilli e il vagabondo sarà un vero e proprio live action, infatti i protagonisti canini saranno “interpretati” dei cani veri e non versioni digitali. Al contrario de Il Re Leone, dove seppur fotorealistici gli animali del film sono realizzati in CGI, il remake del classico d’animazione presenterà infatti dei cani reali come protagonisti, come confermato dall’attore Thomas Mann, che ricopre il ruolo di Jim Dear (Gianni Caro nella versione italiana), proprietario della piccola cockerina. L’attore ha rivelato che i cani in questione non erano addestrati, e ci sono voluti tre mesi per prepararli per il film, ha inoltre spiegato come, ovviamente, gli umani saranno molto più presenti rispetto al cartone animato in cui a stento si vedono i loro volti.

Justin Theroux e Tessa Thompson
Justin Theroux e Tessa Thompson presteranno le voci al vagabondo Biagio e alla dolce cagnetta Lilli, che saranno “interpretati” da cani reali

Per quanto riguarda il resto del cast, troviamo Kiersey Clemons  nella parte di Darling, e le voci di Tessa Thompson, star di Thor: Ragnarok e Westworld e Justin Thereaux (Star Wars: Gli ultimi Jedi, La ragazza del treno), che doppiano la dolce Lilli e il simpatico vagabondo Biagio. Alla regia invece c’è Charlie Bean (The LEGO Ninjango Movie e Tron Uprising),  e la sceneggiatura è opera di Andrew Bujalski (Computer Chess, Support the Girls). Nel film animato del 1955 la piccola e graziosa cagnetta Lilli è stata offerta in dono dal giovane sposo alla sua giovane moglie. Liili è divenuta in breve la regina della casa. Quando nasce un bimbo, al quale vanno naturalmente le più affettuose premure del genitori, Lilli si sente abbandonata. Per sfuggire al canile a cui è destinata, Lilli non esita ad affrontare la notte oscura e il mondo sconosciuto, e solo l’intervento del Cana vagabondo Biagio la salva dai guaitira fuori dai guai. Il live action non uscirà nelle sale cinematografiche, ma sarà realizzato in esclusiva per Disney+ il servizio streaming della Disney, il cui lancio è previsto per il 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here