Un reboot di Queer as Folk è in preparazione sul canale Bravo

Queer as folk - serie britannica

Il canale via cavo Bravo sta lavorando a un Reboot rivisitato della serie Queer as Folk, creata da Russel T. Davies e andata in onda per una stagione.

Variety ha confermato che il canale Bravo sta lavorando a un Reboot della serie drammatico-sentimentale Queer as Folk. Il creatore della serie britannica originale, Russell T. Davies (A Very English Scandal), sarà il produttore esecutivo di questa nuova versione. Queer as Folk avrà personaggi e un’impostazione completamente nuova rispetto alle puntate originali. Viene descritta come una versione moderna della serie britannica, incentrata su un gruppo di amici che trovano supporto nella comunità gay in seguito a una tragedia.

La serie originale di Queer as Folk, da 10 episodi, è andata in onda nel Regno Unito tra il 1999 e il 2000. Tra i protagonisti della serie c’erano Aidan Gillen, Charlie Hunnam e Craig Kelly che interpretavano tre ragazzi gay che vivono a Manchester. La serie è stata rifatta nel 2000 ed è andata in onda sulle reti Showtime e America’s Showtime in Canada. Questa volta Queer as Folk era ambientato a Pittsburgh e aveva come protagonisti Gale Harold, Randy Harrison, Hal Sparks, Peter Paige e Scott Lowell.

Queer as Folk - prima rivisitazione
Gli attori protagonisti del serie Queer As Folk, quando è stata rifatta nel 2000.

Il produttore esecutivo della serie sarà Stephen Dunn insieme a Nicola Shindler della Red Productions, produttore esecutivo dell’originale serie britannica. Anche Lee Eisenberg della Quantity Entertainment ed Emily Brecht of Quantity co-executive production saranno tra i produttori esecutivi. La Digital Rights Group produrrà il progetto per la Universal Cable Productions.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui