House of Cards: nel 2018 le riprese dell’ultima stagione senza Spacey

Claire Underwood - House of Cards

Netflix raggiunge un accordo e annuncia che le riprese della sesta e ultima stagione di House of Cards cominceranno nei primi mesi del 2018. Il grande assente sarà ovviamente Kevin Spacey, come annunciato.

House of Cards: sì alla sesta stagione, ma senza Spacey

Netflix ha finalmente trovato un compromesso e ha annunciato ufficialmente che riprenderà in mano la produzione di House of Cards, serie tv di successo sugli intrighi politici presso la Casa Bianca. Il colosso dello streaming on-line ha dichiarato che le riprese della sesta e ultima stagione inizieranno nei primi mesi del 2018. Il grande escluso sarà ovviamente Kevin Spacey, allontanato dallo show, di cui è stato finora l’indiscusso protagonista, a seguito di pesanti accuse di molestie sessuali. A renderlo noto è Ted Sarandos, CCO di Netflix, che aggiunge «siamo entusiasti di esser riusciti a raggiungere un accordo per la conclusione dello show».

Kevin Spacey House of Cards
L’attore Kevin Spacey nei panni di Frank Underwood in House of Cards

La vicenda Spacey e i cambiamenti nella serie

La produzione della sesta stagione di House of Cards era stata sospesa ad Ottobre a causa dello scandalo che ha travolto la star dello show, l’attore Kevin Spacey, che nella serie interpreta Frank Underwood. La vicenda aveva lasciato i fan di tutto il mondo sconcertati dalle accuse rivolte al loro beniamino e dallo stop improvviso ad uno show così amato. Ma l’allontanamento di Spacey è stato immediato e categorico, e non è stata l’unica conseguenza affrontata dall’attore a seguito delle accuse. L’ex Frank Underwood è stato anche eliminato da Tutti i soldi del mondo, film di Ridley Scott, e ha perso l’Emmy che gli era stato assegnato proprio per il ruolo in House of Cards. La sesta stagione sarà composta da 8 episodi e approfondirà probabilmente il personaggio di Claire Underwood, interpretata dalla talentuosa Robin Wright.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui