Arriva Altered Carbon, la nuova serie tv sci-fi che ci racconta di un futuro in cui le coscienze saranno scaricabili in altri corpi. Il debutto su Netflix il 2 Febbraio 2018.
Vivi per sempre nel corpo che meriti!
Il 2 Febbraio 2018 debutterà su Netflix Altered Carbon, nuova serie tv di cui oggi la piattaforma di streaming online ha rilasciato il trailer ufficiale. Ambientata in un futuro distopico, la serie di fantascienza mostrerà un mondo in cui la morte sarà praticamente sconfitta attraverso veri e propri trapianti di coscienza. Nel teaser rilasciato una voce di donna, a tratti deformata, promuove Psychasec., un’azienda che si occupa proprio di questo: digitalizzazione della coscienza e produzione di custodie umane in cui, di volta in volta, riscaricarla. Alcune inquietanti scene mostrano corpi sottovuoto, tubi e volti contratti che riemergono da un liquido viscoso (un po’ alla Matrix). «Il pericolo di vivere troppe vite è dimenticare di temere la morte», recita alla fine del trailer una voce maschile.
Altered Carbon: una promettente nuova uscita
Altered Carbon è tratta dal’omonimo romanzo sci-fi/cyberpunk dello scrittore inglese Richard K. Morgan e appartiene alla celebre saga che vede come protagonista l’antieroe Takeshi Kovacs. I romanzi di Morgan sono diventati un vero e proprio cult del genere, ricevendo anche nel 2003 il premio Philip K. Dick. La nuova serie tv Netflix è scritta da Laeta Kalogridis. Joel Kinnaman (Rick Flag in Suicide Squad) sarà il soldato Kovacs, che dovrà indagare sull’omicidio dell’uomo più ricco del mondo, Laurens Bancroft, interpretato da James Purefoy. Nel cast anche Martha Higareda, Renée Elise Goldsberry, Dichen Lachman. Alcune curiosità: nel 2003 i diritti cinematografici del romanzo di Morgan furono acquistati da Joel Silver, il produttore di Matrix, per un milione di dollari; il pilot è diretto da Miguel Sapochnik, regista dell’acclamato episodio di Game of Thrones (Il Trono di Spade) Battle of the Bastards.
Sarà un altro grande successo firmato Netflix? Non ci resta che attendere Febbraio per scoprirlo.