Dopo l’improvvisa cancellazione da parte di Fox e grazie anche al disappunto di tanti fan sui social, arriva la notizia che NBC ha recuperato la serie comedy Brooklyn Nine-Nine e si occuperà della sesta stagione.
I fan esultino: Brooklyn Nine-Nine è salva. La serie comedy, cancellata da Fox dopo cinque stagioni, è stata ripescata in extremis da NBC, dopo che alcune voci erano trapelate su un possibile interesse da parte di Hulu. Il servizio di streaming alla fine ha rifiutato e dunque la sesta stagione approderà su NBC e sarà composta da 13 episodi. «Da quando abbiamo venduto questo show a Fox me ne sono subito pentito di averlo lasciato andare ed è finalmente giunto il momento che ritorni a casa», ha dichiarato Robert Greenblatt, presidente dei NBC Entertainment. «Mike Schur, Dan Goor e Andy Samberg sono cresciuti qui su NBC e siamo tutti entusiasti di poterli riaccogliere nella nostra programmazione. Parlo a nome di tutto qui ad NBC, eccoci per Nine-Nine!».
Oh my god, I forgot about this scene! ?#RenewB99 https://t.co/6IufMclCHt
— Mark Hamill (@HamillHimself) May 11, 2018
La buona notizia giunge dopo lo shock delle ultime 24 ore, durante le quali una vera e propria carneficina è stata compiuta in casa Fox – ed anche ABC – con la cancellazione di ben tre comedy (oltre a Brooklyn Nine-Nine anche The Mick e The Last Man on Earth) ed anche The Exorcist e Lucifer. I fan si sono subito ribellati sui vari social, spinti da nomi importanti e celebrità, come Lin-Manuel Miranda che ha iniziato la ‘ribellione’ tramite hashtag come #SaveB99 e #RenewB99. Anche Mark Hamill ha espresso il suo disappunto con un post su Twitter, salutando infine il salvataggio. Per questa volta, la storia è destinata a finire bene. Non potranno dire forse lo stesso le altre serie vittime di questa pulizia primaverile.