The Handmaid’s Tale 2, ecco il nuovo teaser trailer e poster ufficiale

Hulu ha rilasciato un nuovo teaser trailer e il poster ufficiale dell’attesissima seconda stagione di The Handmaid’s Tale, la serie tratta dal romanzo femminista distopico di Margaret Atwood. Quali altre sfide dovranno affrontare le Ancelle di Gilead in lotta contro il patriarcato?

The Handmaid’s Tale è senza dubbio tra le migliori serie uscite negli ultimi anni. Tratto dal romanzo omonimo della scrittrice femminista Margaret Atwood, questo capolavoro del piccolo schermo si è aggiudicato ben 8 Emmy, due Golden Globes (come miglior serie e alla miglior attrice protagonista, Elisabeth Moss) e tre Critics’ Choice Awards. Dopo l’enigmatico finale della prima stagione, la seconda è attesissima dai fan di tutto il mondo. Ad aumentare l’hype, Hulu ha rilasciato negli ultimi giorni un nuovo teaser trailer (ad apertura articolo) e il poster ufficiale. Nella clip siamo catapultati nella cruda realtà di Gilead tramite la voce di Difred/June, che elenca una serie di abusi e violenze che le Ancelle del nuovo regime che ha sostituito gli Stati Uniti sono costrette a sopportare. Nessuna remissività però nella sua voce: lo spirito di ribellione si percepisce in quel «Seriously? What the actual – ??». June non vuole più obbedire, non vuole più essere una “brava ragazza”. D’altronde, anche il poster (qui in basso) sembra volerci dire questo, ritraendo la donna nell’atto di bruciare il copricapo tipico dell’ordine delle Ancelle.

The Handmaid's Tale 2 poster

Ma su cosa si focalizzerà la seconda stagione di The Handmaid’s Tale? Innanzitutto, sappiamo che June dovrà fare i conti con la sua gravidanza e tutte le incertezze che ne derivano. I nuovi episodi inoltre allargheranno la prospettiva del racconto e mostreranno anche la realtà delle Colonie, che avranno largo spazio nella narrazione. Il lavoro di continuo confronto con l’opera originaria e la scrittrice Margaret Atwood continuerà, ricalcando il romanzo abbastanza fedelmente. Non solo. Quando Hulu ha rilasciato qualche immagine ufficiale della seconda stagione, una tra tutte aveva attirato l’attenzione dei fan: la scena di un funerale. Chi lascerà tragicamente Gilead?

Per un primo sguardo alla seconda stagione di The Handmaid’s Tale vi rimandiamo al nostro precedente articolo, con le prime immagini ufficiali. Per chi non avesse mai visto questo gioiellino su Hulu, potete dare un’occhiata alla nostra recensione di tutta la prima stagione per farvi un’idea. I nuovi episodi saranno disponibili dal 25 Aprile 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome