Sanremo 2024, Clara: «Esibirsi per prima modo drastico per superare l’ansia»

Clara - foto lancio Sanremo 2024
Clara - foto lancio Sanremo 2024

Ecco cosa ha raccontato Clara nella conferenza stampa al Festival di Sanremo 2024, dall’emozione della sua prima esibizione al primo disco fino al doppio ruolo di cantautrice ed attrice

Sorteggiata come la prima artista a far ascoltare il proprio brano nella serata di apertura del Festival di Sanremo 2024. Per Clara, nella conferenza stampa a lei dedicata, tanto onore: «Mi mette più ansia questo incontro che salire sul palco, non sono abituata a parlare in pubblico. Finita l’esibizione mi sono sentita subito emozionata, è una grande responsabilità aprire il Festival. Quando scendevo le scale tremavo ma ero anche molto carica. Amadeus mi ha tenuto stretta la mano e mi ha dato forza. Sono felice perché Diamanti grezzi è un invito ad accettare le proprie fragilità, sul palco mi sono divertita e sentita me stessa. Mi sto godendo il momento e non ho rimpianti».

Dopo il Festival uscirà Primo, il suo disco d’esordio, a cui seguirà un tour nei club: «Non racchiude solo la Clara dell’ultimo anno ma tutto il percorso fatto finora. Racchiude tutti i lati di me, ci sono canzoni molto felici e anche più malinconiche. Non vedo l’ora di farvelo ascoltare, anche questa è una coronazione di un sogno».

Arrivata al grande pubblico per la sua partecipazione attoriale alla fortunata serie targata RAI Mare fuori, lei si ritiene prima di tutto una cantautrice: «La musica resta la mia passione principale, mi fa sfogare. Con questo ruolo d’attrice mi sono buttata, è stata l’occasione per esprimere la mia arte, a partire dalle canzoni».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome