Renato Zero primo in classifica con Zerosettanta Volume Due, davanti a Izi e Pezzali

Zerosettanta volume due cover cut
Zerosettanta volume due cover cut

Zerosettanta Volume Due, il nuovo album di Renato Zero, debutta al primo posto nella classifica settimanale dei dischi più venduti FIMI/GfK davanti a Izi, Max Pezzali, Bruce Springsteen, stabilendo l’ennesimo record

Renato Zero ce l’ha fatta di nuovo! Con il suo album Zerosettanta Volume Due (leggi la nostra recensione e clicca qui per comprarlo su Amazon a soli 14 euro) è riuscito infatti a raggiungere il primo posto nella classifica ufficiale FIMI/GfK della settimana n.45, battendo le altre nuove uscite, Riot di Izi, secondo e Qualcosa di nuovo di Max Pezzali, terzo, oltre a X Factor Mixtape 2020, compilation degli inediti dei concorrenti del talent show musicale. Scivola invece dalla prima alla quarta posizione Letter to you di Bruce Springsteen.

Zerosettanta volume due disco più venduto
Zerosettanta Volume Due disco più venduto della settimana

In testa da 19 anni consecutivi

Renato Zero dopo ben nove album in studio che avevano raggiunto consecutivamente la testa della classifica (serie iniziata nel 2001 con La curva dell’angelo e terminata lo scorso anno con Zero il folle), un mese fa si era dovuto accontentare del secondo posto per Zerosettanta Volume Tre (leggi la nostra recensione), complice anche l’uscita anticipata a mercoledì 30 settembre per farla coincidere con il suo 70° compleanno. Diventano quindi da oggi 19 i suoi dischi a raggiungere il primo posto (18 in studio più il live Icaro), unico artista italiano a riuscirsi per sei decadi consecutive, e secondo a riuscirci nel mondo dopo Barbra Streisand.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome