La nostra video intervista a Daniele Luchetti, nuovo regista de L’amica geniale 3: dalle ragazze ormai donne e madri alla conferma delle protagoniste, dalla politica ai colori utilizzati, la serie arriverà su Rai1 dopo Sanremo
Guarda anche la nostra video intervista alle protagoniste Margherita Mazzucco e Gaia Girace e leggi cosa hanno raccontato in conferenza stampa.
La storia
Elena e Lila sono diventate donne. Lo sono diventate molto presto: Lila si è sposata a sedici anni, ha un figlio piccolo, ha lasciato il marito e l’agiatezza, lavora come operaia in condizioni durissime; Elena è andata via dal rione, ha studiato alla Normale di Pisa e ha pubblicato un romanzo di successo che le ha aperto le porte di un mondo benestante e colto. Ambedue hanno provato a forzare le barriere che le volevano chiuse in un destino di miseria, ignoranza e sottomissione. Ora navigano, con i ritmi travolgenti a cui Elena Ferrante ci ha abituati, nel grande mare aperto degli anni Settanta, uno scenario di speranze e incertezze, di tensioni e sfide fino ad allora impensabili, sempre unite da un legame fortissimo e ambivalente, a volte evidente nella dolorosa e inevitabile alternanza di esplosioni violente o di incontri che gli riservano prospettive inattese.