Vi presentiamo la nostra video-intervista esclusiva a Hugh O’Conor, fotografo e attore, che ha presentato il suo primo film come regista, Metal Heart, al 12° Irish Film Festa.
Attore, fotografo e regista
Nella video intervista al regista di Metal Heart, Hugh O’Conor, in occasione del 12° Irish Film Festa ha parlato di questa suo esordio dietro la macchina da presa, spiegando e raccontando delle sue esperienze da fotografo e da attore e di come queste gli abbiano poi permesso di entrare maggiormente in sintonia con gli attori e con l’intera troupe per la realizzazione del suo primo lungometraggio.
Una commedia ribelle sui legami affettivi
Metalheart vede come protagoniste le sorelle Emma (Jordanne Jones) e Chantal (Leah McNamara) sorelle gemelle diametralmente opposte, Emma è insicura e arrabbiata con il mondo, incerta su quale strada prendere nella vita, sognando di fondare una band con il suo migliore amico Gary; sua sorella Chantal, al contrario, è ammirata da tutti, sicura di sé, e sa esattamente cosa fare del suo futuri preparando ogni giorno, il suo accurato business plan. Con i genitori in vacanza, la loro rivalità rischia di esplodere, soprattutto quando si rifà vivo il misterioso ragazzo della porta accanto (Moe Dunford) che metterà a dura prova il loro rapporto e il futuro che le aspetta.
Metal Heart è presentato al 12° Irish Film Fest, diretto da Hugh O’Conor nel suo esordio alla regia, con Jordanne Jones, Leah McNamara, Moe Dunford, Francis Magee, Heffernan, Dylan Moran, Jason O’Mara.