Electric Dreams: la nuova serie sci-fi di Amazon ha una data di uscita

Bryan Cranston Electric Dreams

La serie antologica ispirata ai racconti distopici del celebre autore sci-fi Philip K. Dick arriverà su Amazon Prime Video il 12 Gennaio. Electric Dreams sarà prodotta da Ronald D. Moore e Bryan Cranston, che comparirà anche in un episodio.

Amazon continua a stupire

Una notizia eccitante per gli amanti del genere sci-fi e dei racconti di Philip K. Dick in particolare: Electric Dreams, la serie antologica ispirata all’opera dello scrittore statunitense, ha una data ufficiale di rilascio. Amazon annuncia infatti che i 10 episodi previsti per la prima stagione saranno disponibili il 12 Gennaio sulla propria piattaforma di streaming Amazon Prime Video, ormai sempre più competitiva nel settore ad oggi dominato da Netflix. Amazon continua dunque a stupirci ed incuriosirci, proponendoci contenuti di qualità con team creativi e cast d’eccezionale rilievo.

Riadattamenti di successo 

Electric Dreams sarà dunque una serie antologica ed ogni episodio si ispirerà ad un racconto di Philip K. Dick, scrittore statunitense ormai conosciuto e amato in tutto il mondo per le proprie storie ambientate in futuri distopici e mondi surreali. Il titolo rimanda al racconto Do Androids Dream of Electric Sheep?, da cui è stato già tratto il film di successo Blade Runner (altri film tratti da racconti dello scrittore sono Minority Report e Atto di Forza). Electric Dreams non è inoltre la prima serie Amazon ispirata all’opera di Dick: sul servizio di streaming è disponibile The Man in the High Castle (L’uomo nell’alto castello), tratta dal romanzo La svastica sul Sole e già riconfermata per una terza stagione.

Philip K. Dick Electric Dreams
Lo scrittore statunitense Philip K. Dick, autore dei racconti brevi che hanno ispirato la serie Electric Dreams

Amazon e Bryan Cranston ancora insieme

Amazon ha acquistato i diritti per Electric Dreams, inizialmente in sviluppo per AMC, dalla Sony Pictures Television. La serie sarà prodotta da due nomi importanti: Ronald D. Moore, famoso per Battlestar Galactica, e Bryan Cranston, l’amatissimo Walter White di Breaking Bad. Cranston, già produttore esecutivo e interprete di un’altra serie Amazon, Sneaky Pete, sarà presente anche in uno dei 10 episodi previsti.

Un cast eccezionale

Ogni episodio di Electric Dreams si ispirerà dunque ad un racconto di Philip K. Dick, con titoli come Human is, Impossible Planet, Real Life, The Commuter, che fanno presagire vibes alla Black Mirror e sonni davvero poco tranquilli. A recitare nel nuovo brillante progetto Amazon ci sarà un cast importante, con nomi che sono indiscusse garanzie: Steve Buscemi, Greg Kinnear, Anna Paquin (che abbiamo di recente visto nella miniserie di successo Alias Grace), Terrence Howard, Maura Tierney, Janelle Monáe, Richard Madden, Liam Cunningham, Vera Farmiga, Juno Temple, Essie Davis, Benedict Wong e il già citato Bryan Cranston. Non vediamo l’ora di essere catapultati nei mondi inquietanti generati dalla penna di Dick.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui