Will e Grace 9: addio ad uno storico personaggio (spoiler)

Will e Grace Rosario Salazar

L’ormai 81enne Shelley Morrison, la storica Rosario Salazar di Will e Grace, esce ufficialmente di scena nella nuova stagione dello show, come già annunciato. I fan salutano commossi l’amata domestica di Karen.

L’addio allo show

Max Mutchnick, co-creatore della fortunata commedia statunitense Will e Grace, aveva già annunciato quest’estate l’assenza nella nuova stagione dell’attrice Shelley Morrison, ritiratasi dalle scene a causa dell’anziana età (81 anni). L’amatissima Rosario è uscita di scena spezzando il cuore a molti fan: nell’episodio Rosario’s Quinceañera, andato in onda sul canale NBC giovedì 2 novembre, Karen Walker (Megan Mullally) apprende la morte della domestica, scomparsa a causa di un infarto, e tutto l’episodio (9×06) ruota attorno al dolore e all’elaborazione del lutto da parte del personaggio. I creatori hanno infatti affermato che l’idea di rendere così drammatica l’uscita di scena di Rosario sia stata anche dovuta alla volontà di dare una svolta alla narrazione mostrando una Karen emotiva e più vulnerabile. La notizia della morte di Rosario arriva inoltre come un fulmine a ciel sereno per l’amica e anche per i fan, perché negli episodi precedenti era stata nominata dalla nuova domestica di casa Walker, facendo intuire che fosse viva e stesse bene. Per qualcuno che va però c’è chi torna: nello stesso episodio vediamo infatti la ricomparsa sulle scene di Lorraine Finster (Minnie Driver), figliastra di Karen.

Will e Grace stagione 9: dove guardare gli episodi

La nuova stagione di Will e Grace ha subito riscosso un grande successo negli Stati Uniti, vincendo la scommessa del revival. La NBC ha già annunciato una decima stagione che andrà in onda nel 2018, di cui non conosciamo ancora il numero degli episodi definitivo, mentre per la stagione 9 ne sono stati confermati ben 16. Se volete godervi questa commedia immortale e dare l’addio a Rosario, in Italia potete guardarla sul canale JOI di Mediaset, ogni venerdì alle 21.15.

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui