The Twilight Zone: la CBS annuncia il reboot della storica serie

The Twilight Zone

La CBS ha annunciato il ritorno di The Twilight Zone, una delle serie sci-fi più amate di sempre, ideata da Rod Serling e pietra miliare della televisione. Lo show sarà disponibile sul servizio di streaming CBS All Access.

Un grande ritorno

Amanti della fantascienza di tutto il mondo, gioite! Arriva la notizia di un nuovo reboot della storica serie The Twilight Zone, capolavoro del genere e uno degli show più amati della storia della televisione. La notizia è stata annunciata da Leslie Moonves, CEO della CBS Corporation, durante una conferenza questo giovedì. L’emittente statunitense, dopo il successo ottenuto con Star Trek: Discovery, ha fatto sapere che la storica serie creata da Rod Serling sarà disponibile presso il proprio servizio di streaming All Access e vedrà, secondo le fonti, Jordan Peele come produttore esecutivo e Marc Ramirez come showrunner. Voci di un rifacimento in cantiere risalgono già all’anno scorso, quando sembrava che il progetto si stesse concretizzando sotto la guida di Bryan Singer e Simon Kinberg (X-Men) insieme a Craig Sweeny (Limitless), che a quanto pare non saranno invece coinvolti nel nuovo reboot. Non ci resta che aspettare ulteriori conferme. Nel frattempo, per chi non conoscesse questo gioiello del piccolo schermo, eccovi qui di seguito un breve recap!

Rod Sterling The Twilight Zone
Rod Serling, creatore di The Twilight Zone

The Twilight Zone: longevità di uno show iconico

Definire The Twilight Zone è compito arduo, così come rinchiuderlo in una categoria. Lo show è un incrocio tra vari generi – fantascienza, horror, fantasy, thriller, grottesco, psicologico – e presenta una struttura antologica, in cui ogni episodio ci mostra una storia ed un personaggio diverso, spesso concludendosi con finali inaspettati e rivelatori. Addentrandosi nella quotidianità di personaggi apparentemente normali, The Twilight Zone ci racconta un mondo ‘ai confini della realtà’, tra incubo e sogno, sapere e immaginazione, luce ed ombre. La serie originale, ideata dal genio di Rod Serling, vanta la collaborazione di autori importanti, tra cui ricordiamo almeno Charles Beaumont, Ray Bradbury, George Clayton Johnson e Richard Mateson, e ben 5 stagioni, andate in onda dal 1959 al 1964 sulla CBS. Successivamente sono stati prodotti due reboot di altalenante fortuna, il primo tra il 1985-1989 ed il secondo nel 2002, cancellato dopo una sola stagione. Aspettiamo in trepidazione di entrare di nuovo nella ‘zona d’ombra‘ più famosa della televisione!

The Time Element The Twilight Zone
William Bendix e Martin Balsam in The Time Element, puntata pilot di The Twilight Zone

C’è una quinta dimensione oltre a quelle che l’uomo già conosce; è senza limiti come l’infinito e senza tempo come l’eternità; è la regione intermedia tra la luce e l’oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l’oscuro baratro dell’ignoto e le vette luminose del sapere: è la regione dell’immaginazione, una regione che potrebbe trovarsi… Ai confini della realtà.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui