Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (09-11-2017)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Secondo appuntamento di novembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Il box office del weekend

Nello scorso weekend Thor: Ragnarok è rimasto in vetta al box office italiano, seguito da Saw: Legacy che ha rubato il secondo posto all’altro horror It. Se volete approfondire gli argomenti legati alla classifica degli incassi del fine settimana, visitate il consueto articolo della rubrica Box Office Weekend.

Le novità della settimana

Ma passiamo ai trailer, con otto nuove uscite questa settimana. Si parte con il biopic tennistico Borg McEnroe (leggi la recensione), film vincitore della 12ª Festa del Cinema di Roma, con Sverrir Gudnason e Shia LaBeouf nei panni dei due storici rivali che si diederò battaglia a cavallo della fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ’80. Segue The Place (leggi la recensione) di Paolo Genovese con Valerio Mastandrea che esaudisce i desideri di chi gli chiede aiuto, in cambio di una missione da compiere. Nel cast con lui tanti nomi importanti del cinema italiano, da Alessandro Borghi a Marco Giallini, da Vittoria Puccini a Sabrina Ferilli. Gli youtubers The Jackal (quelli di Gay ingenui) sono invece autori e protagonisti della farsa fanta-comedy Addio fottuti musi verdi.

Borg McEnroe
Shia LaBeouf (McEnroe) e Sverrir Gudnason (Borg) in Borg McEnroe

Malarazza (leggi la recensione) di Giovanni Virgilio è una violenta storia ambientata nella periferia catanese, con Stella Egitto e Paolo Briguglia, mentre altro film italiano, stavolta a sfondo sociale, è L’esodo di Ciro Formisano con Daniela Poggi che vive l’esperienza di essere “esodata” alla soglia dei sessant’anni. Molto più leggero è invece Auguri per la tua morte (leggi la recensione), comedy-thriller a base di loop temporale con la giovane Jessica Rothe che viene uccisa ogni sera, rivivendo ogni giorno.. lo stesso giorno. Per i più piccoli c’è invece Paddington 2, con una nuova avventura del simpatico orsetto inglese doppiato da Francesco Mandelli. Ultima uscita settimanale lo stravagante The Square (leggi la recensione) di Ruben Östlund, film vincitore della Palma d’Oro all’ultimo Festival di Cannes, ambientato all’interno di un museo d’arte moderna.

The Square
The Square, vincitore al Festival di Cannes

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


ADDIO FOTTUTI MUSI VERDI

 Addio fottuti musi verdi - Locandina

Regia: Francesco Capaldo

Cast: Ciro Priello, Beatrice Arnera, Simone Ruzzo, Fabio Balsamo, Alfredo Felaco, Roberto Zibetti, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Ciro è un grafico che non riesce a trovare impiego stabile e ospita spesso in casa gli amici Fabio e Matilda, i quali litigano così costantemente che Ciro non riesce a dichiarare a Matilda i suoi sentimenti, nemmeno mentre lei sta per partire per l’estero in cerca di fortuna. Ciro è inoltre il dirimpettaio di sua madre, che lo controlla dalla finestra di fronte e lo rifornisce di manicaretti perché non diventi “sciupato”.

 

AUGURI PER LA TUA MORTE

 Auguri per la tua morte - Locandina

Regia: Christopher Landon

Cast: Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews, Charles Aitken, Jason Bayle, Phi Vu, Donna DuPlantier

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Tree si sveglia sempre nello stesso giorno, quello del suo compleanno, e nello stesso letto, quello di Carter, senza sapere come ci sia finita. Ma alla fine di quel giorno Tree muore, per le coltellate di un maniaco che indossa una maschera da bambino piccolo. Per spezzare l’incantesimo Tree deve individuare e fermare l’assassino.

 

BORG MCENROE

 Borg McEnroe - Locandina

Regia: Janus Metz Pedersen

Cast: Sverrir Gudnason, Shia LaBeouf, Stellan Skarsgård, Tuva Novotny, Ian Blackman, Robert Emms, Scott Arthur, David Bamber

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Estate 1980. Sta per prendere il via il Torneo di Wimbledon e i due giocatori più quotati per la vittoria sono lo svedese Bjorn Borg e l’americano John McEnroe. Due tennisti, e due giovani uomini, che non potrebbero essere più diversi, almeno secondo lo storytelling dell’epoca. Borg, già quattro volte vincitore a Wimbledon, è soprannominato “Uomo di ghiaccio”: algido, apparentemente privo di emozioni, una macchina segnapunti con un servizio a due mani che è una fucilata. McEnroe, di tre anni più giovane, è detto invece “Superbrat” perché sul campo impreca, dà in escandescenze e si accapiglia con gli arbitri. La loro rivalità, in occasione del confronto a Wimbledon, è alimentata ad arte dal circo mediatico: il dio scandinavo e il ribelle di origine irlandese, il martello pneumatico dall’ipnotica oscillazione sulla linea di fondo e il coltello a serramanico dalla lama affilata da sfoderare all’improvviso, come un gangster in uno speakeasy.

 

L’ESODO

 L'esodo - Locandina

Regia: Ciro Formisano

Cast: Daniela Poggi, Rosaria De Cicco, David White, Simone Destrero, Carlotta Bazzu, Kiara Tomaselli, Cinzia Mirabella

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Attraverso la storia di Francesca, cinquattottenne “esodata”, interpretata da Daniela Poggi, il film affronta uno dei temi italiani più attuali e drammatici e si propone come strumento uno di protesta contro misure ancora insufficienti per salvaguardare persone senza alcun reddito.

 

MALARAZZA

 Malarazza - Locandina

Regia: Giovanni Virgilio

Cast: Stella Egitto, Paolo Briguglia, David Coco, Cosimo Coltraro, Lucia Sardo, Antonino Frasca Spada, Andrea Ensabella, Omar Noto

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Tommaso Caruso è un pregiudicato figlio di Tonino detto Malarazza, potente boss del quartiere. Tommaso ha ereditato il soprannome del padre ma non si è rivelato all’altezza della sua fama criminale, e ora passa il tempo a ubriacarsi e a giocare a carte, scaricando la propria frustrazione e brama di potere sulla moglie Rosaria e sul figlio, che porta il nome del celebre nonno. Quando Rosaria non riesce più a sopportare le botte e gli insulti del marito e scappa di casa insieme al figlio, Tommaso chiede alla comunità criminale di ostracizzare la donna e di punire il fratello di lei, Franco, transessuale dedito alla prostituzione.

 

PADDINGTON 2

Paddington 2 - Locandina

Regia: Paul King

Cast: Brendan Gleeson, Sally Hawkins, Francesco Mandelli, Hugh Grant, Jim Broadbent, Julie Walters, Hugh Bonneville, Samuel Joslin

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Paddington vuole trovare il regalo perfetto per il centesimo compleanno di zia Lucy: lei ha fatto tanto per lui e vuole dimostrarle la sua gratitudine. Il libro pop-up di Madame Kozolska sui luoghi principali di Londra sembra fare al caso suo e il piccoletto in montgomery è pronto a lavorare sodo per recuperare i soldi necessari ad acquistare quel cimelio. Peccato che un ladro arrivi prima di lui, sottragga il volume dal negozio di antiquariato del signor Gruber e faccia ricadere la colpa proprio su Paddington, che finisce dietro le sbarre come un criminale comune.

 

THE PLACE

 The place - Locandina

Regia: Paolo Genovese

Cast: Valerio Mastandrea, Marco Giallini, Alessandro Borghi, Silvio Muccino, Alba Rohrwacher, Vittoria Puccini, Sabrina Ferilli, Silvia D’Amico

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Lui è seduto sempre allo stesso posto. Non importa a quale ora del giorno e della notte, lo troverete sempre lì, all’angolo di un ristorante, allo stesso tavolo, con un quaderno in mano. Qualche volta ci scrive delle cose, qualche altra le legge. Non sappiamo niente di lui, chi lo viene a cercare sa soltanto che è capace di esaudire desideri. Tutti i desideri: ricchezza, bellezza eterna, fede, sesso, salute, speranza. Alcune richieste sono semplici, altre più singolari ma tutte hanno un prezzo e il prezzo da pagare non è mai senza conseguenze.

 

THE SQUARE

 The square - Locandina

Regia: Ruben Östlund

Cast: Claes Bang, Elisabeth Moss, Dominic West, Terry Notary, Christopher Læssø, Linda Anborg, Emelie Beckius, Denise Wessman

Uscita: giovedì 9 novembre 2017

Christian è il curatore di un importante museo di arte contemporanea di Stoccolma. Una mattina, sulla strada per il lavoro, soccorre una donna in pericolo e si scopre derubato del telefono e del portafoglio. Al museo, intanto, lui e la sua squadra stanno lavorando all’inaugurazione di una mostra, che prevedere l’installazione dell’opera “The Square”: un quadrato delimitato da un perimetro luminoso all’interno del quale tutti hanno uguali diritti e doveri, un “santuario di fiducia e altruismo”.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui