The Marvelous Mrs Maisel rinnovata per una terza stagione da Amazon

The Marvelous Mrs Maisel

La dramedy ideata da Amy Sherman-Palladino su una casalinga-commediante negli anni ’50 avrà una terza stagione. The Marvelous Mrs Maisel è stata rinnovata da Amazon Prime Video dopo la fortunata stagione che l’ha vista guadagnare due Golden Globes.

Dopo la fortunata stagione che l’ha vista vincere ben due Golden Globes – come miglior serie comedy e come miglior attrice protagonista nella categoria a Rachel Brosnahan – Amazon Prime Video ha deciso e comunicato ufficialmente che The Marvelous Mrs Maisel avrà una terza stagione. L’annuncio del rinnovo ufficiale è giunto a cavallo di un altro ambizioso riconoscimento conquistato dalla serie: il Peabody Award. Durante la cerimonia di premiazione, tenutasi sabato scorso, Amy Sherman-Palladino, creatrice e produttrice esecutiva dello show, ha stuzzicato Amazon riguardo un’ipotetica terza stagione: «Ce la darete perché stiamo portando a casa questo premio, giusto?». In seguito, Jennifer Salke, Capo di Amazon Studios, che ha partecipato alla premiazione tenutasi presso Cipriani Wall Street, ha confermato le indiscrezioni e le speranze della sceneggiatrice: la terza stagione si farà e sarà composta probabilmente 10 episodi.

The Marvelous Mrs Maisel

The Marvelous Mrs Maisel, ambientata negli anni ’50, racconta la storia di Miriam Midge Maisel (Rachel Brosnahan), una casalinga ebrea dell’Upper West Side che sembra avere apparentemente una vita perfetta, un matrimonio felice e un uomo che la ama. Questo sogno è destinato però a crollare quando Miriam scopre che il suo matrimonio poggia in realtà sulla menzogna e sui frequenti tradimenti del marito. Dopo una crisi iniziale, la protagonista riscoprirà un talento che aveva sempre tenuto da parte: quello per la stand up comedy. Così inizia la sua battaglia per costruirsi una carriera, in un mondo che ancora storce il naso davanti ad una donna che prende parola su un palco. Uno spassoso e delicato personaggio femminile che vale la pena conoscere e che è stato applaudito anche dalla critica, portando a casa due Critics’ Choice Awards. Lo show è inoltre in lizza per gli Emmy 2018, a cui competerà nella categoria comedy.

The Marvelous Mrs. Maisel è una serie originale Amazon, ideata da Amy Sherman-Palladino, che ha anche prodotto, scritto e diretto insieme a Daniel Palladino. Disponibile in streaming sul servizio Amazon Prime Video. Con Rachel Brosnahan, Alex Borstein, Tony Shalhoub, Michael Zegen e Marin Hinkle.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui