The Marvelous Mrs. Maisel competerà come serie comedy agli Emmy 2018

The Marvelous Mrs. Maisel

Dopo aver trionfato ai Golden Globes e ai Critics’ Choice Awards, la serie Amazon The Marvelous Mrs. Maisel si posiziona come una delle favorite per gli Emmy 2018, confermata nella categoria comedy.

The Marvelous Mrs. Maisel in corsa per gli Emmy

The Marvelous Mrs. Maisel sferra il primo colpo guardando agli Emmy 2018, che ogni anno premiano i prodotti migliori del piccolo schermo. La serie Amazon, acclamata dalla critica e dal pubblico, esce da una stagione ricca di premi e soddisfazioni: ben due Golden Globe e due riconoscimenti ai Critics’ Choice Awards, per la miglior serie comedy e la miglior interpretazione come protagonista a Rachel Brosnahan. Adesso arriva la conferma da parte di EW: The Marvelous Mrs. Maisel competerà agli Emmy 2018 nella categoria comedy, posizionandosi ovviamente come uno degli show favoriti quest’anno. La decisione non è affatto scontata. A causa di alcune nuove regole decise dalla Television Academy, si “temeva” che la serie creata da Amy Sherman-Palladino insieme al fratello Daniel potesse finire per competere nella categoria drama, trovandosi davanti giganti come The Handmaid’s Tale o Game of Thrones. Considerata inoltre l’assenza di Veep quest’anno, imbattuta nelle ultime tre edizioni, la serie che vede come protagonista una comica ebrea negli anni ’50 sembra avere buone probabilità di portare a casa l’ambita statuetta.

I rivali, tra nuovi show e revival

Quali potrebbero essere allora gli show rivali? Tolte Veep e Master of None, altra favorita questa tra le candidate nell’edizione 2017, alcuni titoli potrebbero essere Atlanta e Modern Family, entrambe già nominate l’anno scorso. L’entusiasmo attorno allo show Netflix Unbreakable Kimmy Schmidt forse è un po’ sceso, ma la prima parte della quarta stagione debutterà sul servizio di streaming nei tempi previsti per gareggiare all’edizione 2018. Tra le acclamate anche Silicon Valley, lo show HBO già candidato agli Emmy 2017, che potrebbe anch’esso godere dell’assenza di Veep. GLOW è un’altra grande favorita, la spassosa serie creata da Liz Flahive e Carly Mensch per Netflix. Ma attenzione, quest’anno ci saranno da battere ben due revival che stanno riscuotendo un grande successo: parliamo ovviamente di Will & Grace e della serie statunitense Roseanne (Pappa e ciccia), il cui revival su ABC sta ottenendo un boom di ascolti del tutto inaspettato. Insomma, tra nuovi contenuti, i soliti favoriti e il ritorno di show tanto amati, la sfida resta aperta. Vi ricordiamo che The Marvelous Mrs. Maisel è disponibile su Amazon Prime Video, il servizio di streaming per i clienti Prime.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here