Coronavirus: il Teatro Le Maschere propone Cenerentola in streaming

Coronavirus: il Teatro Le Maschere propone Cenerentola in streaming

Proseguono gli appuntamenti in streaming del Teatro Le Maschere: lunedì 5 è la volta di Cenerentola, lunedì 13 va in scena Stellina, poi gran finale il 20 aprile. Tutte le info per partecipare i bambini.

Dal momento che non è possibile andare a teatro, allora è il teatro che fa visita agli spettatori lunedì 6 aprile alle 15:00 è la volta di Cenerentola, il terzo appuntamento con il Teatro Le Maschere in streaming sulla pagina Facebook ufficiale. Sarà un modo di passare un’oretta in compagnia degli attori (che il Teatro Le Maschere vuole ringraziare per il sostegno dato a quest’iniziativa). I piccoli potranno prendere spunto dallo spettacolo per creare tutti i disegni che vorranno. Potranno poi inviarli direttamente all’indirizzo e-mail comunicazione@teatrolemaschere.it per vederli pubblicati sui social del teatro. L’accesso è totalmente gratuito. Il terzo appuntamento è fissato per lunedì 6 aprile alle ore 15 sulla pagina Facebook del Teatro Le Maschere con lo spettacolo Cenerentola, liberamente tratto dalla fiaba di Charles Perrault, scritto da Carla Marchini Alessandro Cercato, con la regia di Gigi Palla. Il cast è formato da Martina CarlettiNatalia Cavalleri, Marco Mattiuzzo, Noemi Parroni Simonetta Solder.

"Cenerentola", liberamente tratto dalla fiaba di Charles Perrault, è uno spettacolo scritto da Carla Marchini e Alessandro Cercato, con la regia di Gigi Palla
“Cenerentola”, liberamente tratto dalla fiaba di Charles Perrault, è uno spettacolo scritto da Carla Marchini e Alessandro Cercato, con la regia di Gigi Palla

Sinossi

Cenerentola, fanciulla maltrattata dalla sua matrigna e dalle due sorellastre, grazie a Carolina la Fata Madrina coronerà i suoi sogni sposando il fortunato Principe! In scena non mancheranno i suoi amici “vicini di camino”: due simpatici topini che ascolteranno insieme al pubblico in sala, fatto di grandi e piccini, la storia di Cenerentola, i suoi sogni e le sue speranze per il futuro. Cenerentola è la favola per antonomasia dove ogni personaggio è un archetipo della vita, dove le difficoltà della protagonista sono le difficoltà per diventare adulti, dove lo sguardo benevolo e risolutore della fata è lo sguardo e l’aiuto della mamma. Su un copione volutamente semplice e diretto, è stato pensato uno spettacolo che offrisse ai più piccini un insegnamento, una morale, addolcita però da momenti comici e leggeri.

I prossimi appuntamenti del teatro in streaming al Teatro Le Maschere (qui il sito internet ufficiale) si terranno lunedì 13 e 20 aprile, sempre alle ore 15.00. Il 13 aprile sarà la volta di Stellina. La durata dello spettacolo è di un’ora e si rivolge principalmente a bambini di età compresa tra i 3 e gli 8 anni.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui