Star Trek: Quentin Tarantino e J. J. Abrams coinvolti nel nuovo film?

Quentin Tarantino J. J. Abrams - Star Trek

Arriva una notizia davvero clamorosa: secondo alcune fonti Quentin Tarantino e J. J. Abrams starebbero già lavorando ad un nuovo capitolo della saga di Star Trek. La Paramount per ora non rilascia commenti.

Un nuovo capitolo firmato Tarantino

Secondo Deadline Hollywood, che riporta per primo la notizia, il prossimo capitolo della saga di Star Trek potrebbe vedere la firma di Quentin Tarantino. Anzi, secondo alcune fonti il regista starebbe già lavorando insieme a J. J. Abrams al progetto per un nuovo film con la Paramount. Sarebbe una notizia clamorosa e non del tutto surreale, dato che Tarantino si è sempre dichiarato un grande fan della saga di fantascienza, citandola spesso in svariati suoi lavori.

Star Trek con Tarantino e Abrams: a che punto siamo

Ulteriori dettagli sul progetto sono per ora assenti e la stessa Paramount ha deciso di non rilasciare alcuna dichiarazione ufficiale. Tarantino e Abrams attenderanno l’elaborazione di una sceneggiatura finita prima di andare oltre nel progetto, ma alcune fonti affermano che i due abbiano già impostato una writers room e stiano già discutendo del progetto con alcuni scrittori. Se la sceneggiatura sarà approvata da entrambi, Tarantino potrebbe davvero essere il regista del nuovo film, lavorando con Abrams nelle vesti di produttore.

Oltre Star Trek

Tutto è ancora da vedere e serve un’ufficialità, ma sappiamo con certezza che Star Trek rappresenta un franchise di primaria importanza per la Paramount. L’ultimo film, Star Trek Beyond, uscito nel 2016, è stato diretto da Justin Lin e ha sbancato al box-office. Lo stesso Abrams ha diretto ben due film della saga sci-fi, per poi lavorare con la Disney alla regia di Star Wars: The Force Awakens. Al momento il regista e produttore è impegnato nella pre-produzione di Star Wars: Episode IX. Tarantino invece sta attualmente lavorando al suo nono film, che racconterà la storia dei terribili omicidi dei membri della Manson Family, capeggiati da Charles Manson.

Non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui