Il nuovo film di Quentin Tarantino ha una data ufficiale

Quentin Tarantino

Il nono film di Quentin Tarantino, prodotto e distribuito dalla Sony, ha finalmente una data ufficiale.

La data del film

Quentin Tarantino è pronto per tornare nelle sale di tutto il mondo con la sua nuova creazione e ha scelto la data del 9 Agosto 2019 per farlo. Un giorno che non è affatto casuale, infatti la pellicola uscirà esattamente per il cinquantesimo anniversario della strage di Bel Air, quando i membri della Manson Family, sotto ordine di Charles Manson, uccisero con brutalità inaudita la ventiseienne Sharon Tate, moglie di Roman Polanski.

Il tema 

Non c’è ancora la certezza che la scelta della data sia una semplice coincidenza oppure una cosa voluta da Quentin Tarantino, ma stando alla scrupolosità del regista si può incominciare a pensare che non sia tutto frutto del caso. La pellicola che risulta ancora senza un nome, non si concentrerà unicamente sull’omicidio di Sharon Tate, ma abbraccerà tutti gli eventi verificatesi nel 1969, rinnovando l’impegno politico di Tarantino al cinema.

Quentin Tarantino

 

Un evento da non perdere

Il “re del pulp”, dopo aver portato il pubblico di tutto il mondo nel freddo e sanguinoso west con The hateful eight, si appresta a condurlo in un’altra odissea sanguinosa che, ha in comune con quella precedente il tema del razzismo e dell’odio generazionale. Per adesso non ci resta che aspettare l’annuncio ufficiale degli attori e del titolo dell’opera, che si preannuncia un evento da non perdere assolutamente.

Tutto quello che sappiamo sul film

Quentin Tarantino sembra aver anche dichiarato che la sua prossima opera sarà una rivisitazione del fatto di cronaca e non un racconto vero e proprio delle vicende. Una sorta di pellicola alla Bastardi senza gloria, dovrà potrà dare libero sfogo alla sua creatività e al suo desiderio di sangue. Le riprese dovrebbero iniziare a metà del 2018, salvo ulteriori imprevisti. Un’altra notizia interessante sarebbe quella riguardante il cast del film. Il regista infatti avrebbe convocato Leonardo Di Caprio, Samuel L. JacksonBrad Pitt Margot Robbie per comporre i volti principali della  sua prossima pellicola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here