Star Wars, in arrivo una nuova trilogia dopo l’episodio IX

Star Wars

Star Wars sarà nelle nostre sale ancora per diversi anni: la Lucasfilm ha ufficialmente intenzione di creare un’altra trilogia, dopo l’episodio IX, affidandola a Rian Johnson.

L’annuncio

La Lucasfilm ha recentemente reso noti al grande pubblico i propri piani sulla saga di Star Wars, scatenando l’entusiasmo collettivo dei fan di tutto il mondo. La casa produttrice, infatti, ha intenzione di realizzare una nuova trilogia dopo Episodio IX, che verrà ideata da Rian Johnson, già regista de Gli ultimi Jedi.

I progetti

La Lucasfilm e la Disney sono rimaste così entusiaste dal lavoro di Johnson per l’ultimo episodio della saga, che hanno deciso di prolungare i propri progetti, affidandogli la totale creatività su di essi. Le storie della futura trilogia saranno separate dalla saga della famiglia Skywalker e da tutte quelle vicende che gli hanno ruotato attorno. Saranno introdotti nuovi personaggi appartenenti ad una galassia ancora non esplorata nei film precedenti e a delle storie completamente nuove.

Star Wars

La dichiarazione della Lucasfilm

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, ha dichiarato: «Abbiamo amato il lavoro che ha fatto Johnson Rian con “Gli ultimi Jedi”. Ha una forza creativa incredibile, vederlo realizzare il film dall’inizio alla fine è stato uno dei piaceri più grandi della mia carriera. Rian realizzerà cose incredibili con la nuova trilogia, avendo delle tele completamente bianche a disposizione.».

La dichiarazione del regista

Rian Johnson e il suo produttore Ram Bergman hanno espresso il loro pensiero al riguardo: «Il momento migliore della nostra vita e della nostra carriera è stato quello in cui abbiamo collaborato con la Lucasfilm e la Disney per “Gli ultimi Jedi”. “Star Wars” è la più grande mitologia contemporanea e ci sentiamo molto fortunati ad aver contribuito ad essa. Non vediamo l’ora di poter continuare a farlo con questa nuova trilogia.».
Star Wars Episodio VIII: Gli ultimi Jedi arriverà nelle sale italiane il prossimo 13 dicembre. Ecco il trailer in italiano del film.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui