Seeyousound 7: tutti gli appuntamenti di lunedì 22 febbraio

NOTHIN' AT ALL (Italia, 2021, 90’) di Matteo Malatesta
NOTHIN' AT ALL (Italia, 2021, 90’) di Matteo Malatesta

Seeyousound 7: lunedì 22 febbraio arrivano 1 anteprima italiana, 2 assolute e 1 evento speciale su playsys.tv, inoltre 16 ospiti e la nuova sonorizzazione originale firmata da Project-TO

Continua il fitto e coinvolgente programma della 7ª edizione di SEEYOUSOUND, il primo festival italiano di cinema internazionale a tematica musicale che fino al 25 febbraio arriva su tutto il territorio nazionale attraverso la piattaforma vod PLAYSYS.TV. Le sezioni competitive e non competitive tracciano un disegno che restituisce l’eterogeneità dei formati cinematografici passando dai lunghi di finzione in LONG PLAY FEATURE al cinema del reale per LONG PLAY DOC; dai cortometraggi di 7INCH ai videoclip in SOUNDIES fino dalle sonorizzazioni originali di FREQUENCIES, 81 titoli per una moltitudine di generi e suggestioni sonore, dai suoni “nascenti” di RISING SOUND alle milestone della storia della musica di INTO THE GROOVE. Un filo si muove sinuoso tra le varie sezioni ed è quello del focus BLACK LIVES MATTER dedicato alla black music e alle sue sorprendenti e inaspettate commistioni con generi e storie apparentemente lontane. Un altro filo è quello che tiene ben saldo il legame del festival con la dimensione “reale” grazie a Seeyousound Live Show che ogni giorno dalle 18.00 alle 20.00 accoglie virtualmente gli spettatori nel salotto del festival, il Cineteatro Baretti di Torino, con ospiti e concerti sui canali social di Seeyousound e Playsys.tv.

THIS FILM SHOULD NOT EXIST di Gisella Albertini, Nicolas Drolc: è il primo film italiano in concorso a Seeyousound negli ultimi 5 anni
THIS FILM SHOULD NOT EXIST di Gisella Albertini e Nicolas Drolc: è il primo film italiano in concorso a Seeyousound negli ultimi 5 anni

PROGRAMMA LUNEDÌ 22 FEBBRAIO
Nuovi 6 titoli rilasciati su www.playsys.tv lunedì 22 e visibili fino a domenica 28 febbraio

NOTHIN’ AT ALL (Italia, 2021, 90’) di Matteo Malatesta Il documentario in anteprima assoluta nella sezione Into The Groove vedrà ospiti al Seeyousound Live Show il regista Matteo Malatesta e Pivio alle 18.30.

MOONDOG CAN SEE YOU (Italia, 2019, 55’) di Miha Sagadin. In anteprima assoluta per Into The Groove in diretta dal cineteatro Baretti il regista Miha Sagadin e i musicisti Stefano Risso, Marta Del Grandi, Sabrina Oggero Viale ed Erika Sofia Sollo alle 18.00.

► Evento UNarchive. Suoni e visioni; DAL GIORNO FINCHÉ SERA di Alessandro Gattuso e Luca Maria Baldini; BATTLEFIELD di Silvia Biagioni e Andrea Laudante; IO HO FISSATO IL FUOCO PER SEMPRE di Salvatore Insana e Silvia Cignoli. L’evento, inserito nella rassegna Into The Groove vedrà ospiti al festival Luca Ricciardi e Giacomo Ravesi di AAMOD e i registi Silvia Biagioni, Salvatore Insana e Alessandro Gattuso alle 19.00.

THIS FILM SHOULD NOT EXIST (Italia/Francia, 2020, 95’) di Gisella Albertini, Nicolas Drolc, primo film italiano in concorso a Seeyousound da 5 anni a questa parte. In anteprima italiana per il concorso Long Play Doc sul sul palco del Baretti i registi Gisella Albertini e Massimo Scocca alle 19.20.

Oltre ai diversi ospiti di giornata, Seeyousound Live Show di lunedì 22 accoglie alle 18.55 anche il regista Emilio Belmonte, autore di TRANCE sulla leggenda della musica flamenca Jorge Pardo; il daily-talk sarà anche l’occasione per tornare nuovamente sul focus Black Lives Matter grazie a Carlo Babando, esperto di black music e autore del libroBlackness – Storie e musiche dell’universo afroamericano in diretta alle 19.40.

BAND OF THE DAY! ► PROJECT-TO Italy@Work @ SEEYOUSOUND LIVE SHOW dalle 20.00

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui