Amadeus ufficialmente confermato alla guida di Sanremo 2023 e 2024: le sue prime parole

Amadeus_foto di Marco Rossi per Uff
Amadeus

Amadeus è stato ufficialmente confermato al timone del Festival di Sanremo per le edizioni 2023 e 2024: ecco le sue prime parole, mentre come lui solo Mike e Pippo

Amadeus è ufficialmente il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival di Sanremo.

Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.

Le parole di Amadeus

«Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare», ha affermato Amadeus.

Sanremo 2022 - seconda serata - Amadeus
Sanremo 2022 – seconda serata – Amadeus

Ama come Mike e Pippo

Reduce dal grandissimo successo dell’edizione 2022 e al timone del Festival dal 2020, il conduttore de I soliti ignoti eguaglierà così i due mostri sacri Mike Bongiorno e Pippo Baudo, unici nella storia a condurre cinque Sanremo consecutivi, 1963-67 il primo e 1992-96 il secondo. Nel computo totale svetta invece Baudo con 13 edizioni, davanti a Bongiorno con 11, mentre tra due anni Amadeus raggiungerà sul podio Nunzio Filogamo a quota cinque conduzioni, staccando Fabio Fazio che ne ha quattro.

Pippo Baudo, Enzo Tortora, Mina, Mike Bongiorno, Corrado
Pippo Baudo, Enzo Tortora, Mina, Mike Bongiorno, Corrado

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome