Amadeus è stato ufficialmente confermato al timone del Festival di Sanremo per le edizioni 2023 e 2024: ecco le sue prime parole, mentre come lui solo Mike e Pippo
Amadeus è ufficialmente il Direttore Artistico e il conduttore delle edizioni 2023 e 2024 del Festival di Sanremo.
Così è stato concordato questa mattina durante un incontro nel quale l’Amministratore Delegato della Rai Carlo Fuortes, insieme con il Direttore del Prime Time Stefano Coletta, ha ricevuto Amadeus in un lungo e cordiale colloquio.
Le parole di Amadeus
«Sono felice e onorato della proposta dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes e del Direttore del Prime Time Stefano Coletta. Aver ricevuto adesso questa proposta mi permette di lavorare da subito. Non vedo l’ora di iniziare», ha affermato Amadeus.

Ama come Mike e Pippo
Reduce dal grandissimo successo dell’edizione 2022 e al timone del Festival dal 2020, il conduttore de I soliti ignoti eguaglierà così i due mostri sacri Mike Bongiorno e Pippo Baudo, unici nella storia a condurre cinque Sanremo consecutivi, 1963-67 il primo e 1992-96 il secondo. Nel computo totale svetta invece Baudo con 13 edizioni, davanti a Bongiorno con 11, mentre tra due anni Amadeus raggiungerà sul podio Nunzio Filogamo a quota cinque conduzioni, staccando Fabio Fazio che ne ha quattro.
