Sanremo 2023, conferenza Cugini di Campagna: «Qua per merito di Amadeus»

Cugini di Campagna - crediti Gianni Brucculeri
Cugini di Campagna - ph Gianni Brucculeri

Ecco cosa hanno raccontato in conferenza i Cugini di Campagna, tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano Lettera 22

I Cugini di Campagna, tra gli artisti in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano Lettera 22 e nella conferenza stampa hanno ringraziato Ama: «Siamo qua per merito di Amadeus, non solo ci ha voluto ma ha contattato La Rappresentante di Lista per farci scrivere il brano perché ci teneva che rappresentasse la modernità. Fino a che non l’ha comunicato al TG 1 non ci credevamo però, siamo esplosi di gioia».

Scherzano commentando l’esito attuale della loro canzone: «Preferivamo il titolo Non lasciarmi solo, ha prevalso Lettera 22 e adesso siamo 22esimi in classifica». Intonano Anima Mia e Nick Luciani: «Dopo avere venduto 50 milioni di copie abbiamo atteso la nascita di mio figlio per scrivere questo brano, mi emoziona ogni volta a sentirla».

L’arrangiatore Fabio Gargiulo spiega la genesi del pezzo: «La canzone è nata come una lettera appunto, come una sorta di sensazioni, nel ritornello vi è un mantra, una richiesta alla parte più intima d’amore. La lettera 22 non esiste, è un modo per comunicare cosa non riusciamo a dire».

Sul post Festival ci dicono: «Ci sarà la promozione del brano in modo intensa in vari programmi televisivi, suoneremo più possibile, non sappiamo se usciranno a breve nuove canzoni».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome