Ready Player One: su Infinity Premiere l’ultimo successo di Steven Spielberg

Ready Player One Infinity
Ready Player One

Immergetevi nel mondo virtuale di OASIS e accompagnate Parzival nella sua più grande avventura, quella narrata nell’ultimo grande successo di Steven Spielberg. Ready Player One è disponibile dal 21 settembre su Infinity Premiere.

Sarà disponibile dal 21 al 27 settembre su Infinity Premiere Ready Player One, il film di Steven Spielberg, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo sulla pop culture di Ernest Cline. Anno 2045: dopo essere stata quasi del tutto devastata da epidemie e guerre la Terra è sull’orlo della crisi energetica e la povertà dilaga. Per questo motivo le persone fuggono dallo squallore della vita moderna collegandosi al mondo virtuale di OASIS. Fra questi anche Wade Watts (Tye Sheridan), conosciuto con il nome di Parzival sulla piattaforma virtuale. Quando il creatore di OASIS muore lascia un testamento e diverse prove da superare per diventare il suo erede e subentrare alla guida del mondo virtuale. Da qui parte una sfida a caccia di Easter Egg in cui Parzival da ultimo dei perdenti si ritrova a combattere contro nemici molto potenti.

Ready-Player-One-Tye-Sheridan
Tye Sheridan in Ready Player One

Un tuffo nella cultura pop, in particolare degli anni ’80 e ’90, con citazioni dei migliori film, videogame e libri che hanno fatto crescere tantissimi ragazzi diventati ora adulti. Un film che parla però a tutte le generazioni, coinvolgendo gli spettatori nella folle corsa di Parzival contro i Sixers, i giocatori che fanno parte dell’organizzazione IOI che non vuole preservare i valori di OASIS, ma vuole soltanto commercializzarla e privatizzarla, trasformandola in un regno fatto solo di pubblicità. Ready Player One è disponibile sul servizio di Infinity fino al 27 settembre. Per chi se la fosse persa, vi rimandiamo alla nostra recensione del film.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here