Terry Gilliam a Roma, conferenza integrale L’uomo che uccise Don Chisciotte

Conferenza stampa integrale del film L’uomo che uccise Don Chisciotte, con il regista Terry Gilliam e il direttore della fotografia Nicola Pecorini.

Vi presentiamo il video integrale della conferenza stampa del film L’uomo che uccise Don Chisciotte: presenti il regista e direttore della fotografia, Terry Gilliam e Nicola Pecorini. Molti gli spunti interessanti, dal concetto di fantasia-realtà in opposizione alle numerose stesure, basate sull’adattamento al testo letterario che hanno trasforrmato il film in un work in progress, estremamente attuale e impossibile da girare in un momento diverso da questo. Dopo 25 anni di fatiche e mille disavventure, L’uomo che uccise Don Chisciotte arriverà nelle sale italiane giovedì 27 settembre, distribuito da M2 Pictures.

*** ATTENZIONE ***
Nella corso della conferenza stampa è presente più di uno spoiler inerente al film.

Terry Gilliam in conferenza stampa
Terry Gilliam in conferenza stampa

Sinossi: Toby, cinico regista pubblicitario, si ritrova intrappolato nelle bizzarre illusioni di un vecchio calzolaio spagnolo che crede di essere Don Chisciotte. Nel corso delle loro avventure comiche e sempre più surreali, Toby è costretto ad affrontare le tragiche ripercussioni del film realizzato quando era un giovane idealista, che ha inciso in modo indelebile sulle aspettative e sui sogni di un piccolo villaggio spagnolo.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui