Naomi Watts e Josh Whitehouse insieme nel nuovo prequel di Game of Thrones

Eddard Strak - Game of Thrones

Game of Thrones, la fortunata serie targata HBO, vedrà Naomi Watts e Josh Whitehouse recitare in ruoli antagonistici nel nuovo attesissimo prequel.

Parrebbe ormai ufficiale: Naomi Watts e Josh Whitehouse sono stati scelti per l’episodio pilota del prequel di Game of Thrones: l’attrice di Twin Peaks e 21 Grams vestirà infatti i panni di un’ereditiera carismatica che cela un misterioso ed oscuro segreto. Del personaggio di Whitehouse (noto ai più per aver preso parte alla serie Poldark ), invece, sappiamo ancora ben poco: ciò che appare chiaro è che interpreterà un ruolo cruciale ed in profondo contrasto con il personaggio di Naomi Watts.

Lo spinoff di Game of Thrones, una delle serie TV maggiormente seguite ed amate dal pubblico di tutto il mondo, è frutto di un lavoro di creazione a cura di Jane Goldman e George R.R. Martin, interamente scritto dalla donna, ma basato su una storia inventata da entrambi gli autori. Jane Goldman è nota al pubblico per Kick-Ass (2010) e per il più recente Kingsman: Secret Service (2014). George R.R. Martin è l’inarrestabile autore dei romanzi che hanno dato vita al Trono di Spade, nonché produttore esecutivo del prequel  targato HBO.

Frame da Game of Thrones
Un frame dalla serie Game of Thrones con Nikolaj Coster-Waldau e Jerome Flynn

L’episodio pilota, di cui al momento non è ancora noto il titolo, vedrà fin da subito un capovolgimento della storia a cui i fedeli fan di Game of Thrones sono stati abituati. L’intera vicenda sarà infatti ambientata dieci mila anni prima di quanto avvenuto nel Trono di Spade. E sebbene si sappia ancora poco, ciò che è certo è che la trama di questa nuova serie racconterà il declino del mondo dalla golden Age degli eroi alla sua “ora più buia“: dagli orribili segreti della storia di Westeros fino alla leggenda degli Starks. Nessuna speranza, quindi, per tutti coloro che speravano in un crossover o in una presenza “familiare” nel prequel.

Naomi Watts, che nell’eccellente curriculum vanta anche la parte di Gertrude nel film drammatico Ophelia, avremo a breve modo di ammirarla in The Wolf HourBoss Level,    Once Upon a Time in Staten Island e nella serie TV The loudest voice in the room. Josh Whitehouse, dal canto suo, a seguito del successo conseguito con Poldark, comparirà nel remake di Valley Girl nel ruolo di Randy, oltre che in To trend on Twitter e The happy worker.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here