Pinguini Tattici Nucleari: nuove date estive tra cui il Rock in Roma

Pinguini Tattici Nucleari
Pinguini Tattici Nucleari

I Pinguini Tattici Nucleari saliranno sul palco del Rock in Roma, dopo il successo del loro ultimo disco Fuori dall’Hype. La band indie annuncia anche altre date in giro per l’Italia.

Dopo aver concluso alla grande il tour invernale e dopo l’esibizione sul palco del Primo Maggio a Roma, i Pinguini Tattici Nucleari tornano con nuove date estive: si esibiranno martedì 9 luglio all’Ippodromo delle Capannelle nell’ambito del Rock in Roma. Biglietti disponibili su Rockinroma.com e Ticketone.it dalle ore 12.00 di martedì 21 maggio, e in tutti i punti vendita TicketOne e Box Office Lazio dalle ore 12.00 di venerdì 24 maggio.

 

Il 5 aprile è uscito Fuori dall’Hype, il nuovo album della giovanissima band (una media di 24 anni) con all’attivo già tre dischi, 20 milioni di streaming e oltre 7 milioni di views su Youtube. Il disco è stato anticipato da VERDURA – che ha superato il milione di ascolti su Spotify in poco più di un mese, da SASHIMI e dalla title track FUORI DALL’HYPE, singolo rilasciato il 15 marzo. Così la band: «Hype è una parola che da qualche anno è entrata nel linguaggio comune. Per un artista, generare hype significa creare ‘grande attesa per il proprio prodotto’. L’Hype non si spiega, non ha regole: capita, o non capita. Molti artisti passano la vita a inseguire la chimera dell’Hype, corrono e si dimenano per essere i prescelti. Spesso l’Hype si posa proprio su quegli altri artisti che stanno fermi, immobili, e non lo desiderano, come una farfalla. Vola dove la porta il vento, e poi se ne va di nuovo. Chi è fuori dall’Hype vive dove il vento non porta farfalle». Ad aprire il concerto i Joe Victor.

Pinguini Tattici Nucleari - Fuori dall'Hype Tour - Date estive
Pinguini Tattici Nucleari – Fuori dall’Hype Tour – Date estive

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here