Linea 77 sono gli opening act di Salmo al Rock in Roma

Linea 77

I Linea 77 saranno gli opening act di Salmo al Rock in Roma il 12 luglio. La band e il rapper hanno collaborato nel recente singolo AK77.

Linea 77 saranno gli opening act di Salmo: il gruppo alternative rock aprirà il concerto al Rock in Roma in programma il 12 luglio nell’ambito del Playlist Summer Tour, 20 nuove date live per l’artista a partire da giugno all’interno dei più importanti festival estivi italiani. Questa sorprendente collaborazione live è stata anticipata da AK77 (29 marzo 2019), il nuovo singolo che vede la collaborazione dei Linea 77 e di Salmo, che ha segnato ufficialmente il ritorno della band sulla scena discografica, dopo un silenzio artistico durato quasi quattro anni. Il brano è prodotto da Sir Bob Cornelius Rifo (frontman del progetto The Bloody Beetroots) e il suo videoclip, in cui il rapper veste i panni del sergente Hartman, è un evidente tributo al film di Stanley Kubrick Full Metal Jacket.

Con performance live impeccabili, Salmo è reduce dal Playlist Tour 2019, che ha registrato il tutto esaurito in ogni tappa. La tournée si è aperta a dicembre con tre epici sold out nei palazzetti di Vigevano, Roma e Milano, dove, davanti a migliaia di persone, ha presentato il suo nuovo album Playlist (Sony Music) accompagnato da moltissimi ospiti, tra cui Coez, Gemitaiz e Nitro. Il disco è uscito il 9 novembre 2018 ed è certificato triplo platino. Su Spotify ha registrato il maggior numero di stream in 24h (9.956.884) nel giorno dell’uscita e il maggior numero di stream in una settimana (43.882.595). Inoltre, è la prima volta che un artista italiano si colloca nella Global Chart di Spotify con 8 brani. Nelle classifiche FIMI-Gfk, Playlist è entrato direttamente al 1° posto degli album più venduti e ha conquistato totalmente il podio dei singoli più venduti: tutti i 13 brani dell’album sono stati nelle prime 16 posizioni della classifica.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui