Peaky Blinders chiude, l’annuncio ufficiale: la sesta stagione sarà l’ultima

Peaky Blinders
Peaky Blinders

E’ ufficiale: il creatore Steven Knight ha annunciato che l’amata serie tv Peaky Blinders si concluderà al termine della sesta stagione, che si sta girando in questi giorni

La celebre serie tv della BBC Peaky Blinders terminerà dopo la sua sesta e ultima stagione, anche se il suo creatore e sceneggiatore Steven Knight ha promesso che la storia “continuerà in un’altra forma“. La serie segue la storia di Tommy Shelby (Cillian Murphy) e dell’ascesa al potere della sua famigerata famiglia, sullo sfondo della classe operaia, nella Birmingham del dopoguerra. La BBC ha confermato il termine dello show lunedì, quando ha annunciato di aver ripreso la produzione nel Regno Unito secondo le rigide linee guida anti Covid.

La chiusura con la stagione 6 è una sorta di sorpresa, visto che Knight nel 20919 aveva detto in un’intervista che Peaky Blinders sarebbe sopravvissuta fino alla stagione 7. Tuttavia, è probabile che il ritardo di un anno nella produzione a causa della pandemia abbia accelerato il processo per concludere con la stagione 6, che probabilmente andrà in onda alla fine del 2021 o forse anche all’inizio del 2022 a seconda della rapidità con cui la produzione completerà le riprese in mezzo alla crisi sanitaria in corso in Gran Bretagna.

Knight ha dichiarato ieri: “Peaky è tornata e con il botto. Dopo il ritardo di produzione forzato dovuto alla pandemia di Covid, troviamo la famiglia in estremo pericolo e la posta in gioco non è mai stata così alta. Crediamo che questa sarà la serie migliore di tutte e siamo sicuri che i nostri fantastici fan la adoreranno. Mentre la serie TV volge al termine, la storia continuerà in un’altra forma“. Non è ancora chiaro cosa c’è in serbo per “Peaky” 2.0, ma è probabile che il team creativo stia considerando un film o uno spin-off.

Peaky Blinders 6 - Cillian Murphy nel backstage
Peaky Blinders 6 – Cillian Murphy nel backstage

Il produttore esecutivo Caryn Mandabach ha dichiarato: “Insieme ai nostri meravigliosi partner alla BBC e Netflix, abbiamo lavorato diligentemente per assicurarci di poter girare ‘Peaky’ in sicurezza; la sicurezza del nostro cast e della troupe è sempre la nostra priorità. Grazie a tutti i fan di “Peaky” che sono stati così risolutamente solidali e pazienti. Le sceneggiature di Steve sono incredibili e segnano la fine di una storia epica che ha affascinato il pubblico sin dal suo inizio nel 2013, ma il mondo di “Peaky Blinders” continuerà sicuramente a vivere“.

La sesta stagione è scritta da Knight e diretta da Anthony Byrne, già regista della quinta, ed è prodotta da Nick Goding, mentre la distribuzione è Banijay.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome