Apple ordina See, serie futuristica scritta dal creatore di Peaky Blinders!

Apple

Apple sta lavorando alla produzione di un nuovo contenuto per la propria programmazione video, una serie tv scritta da Steven Knight, ideatore di Peaky Blinders, e diretta da Francis Lawrence. See, questo il titolo, sarà un epico dramma ambientato nel futuro.

Dal creatore di Peaky Blinders, una nuova serie in casa Apple

La mela più famosa del mondo è pronta a mettersi in gioco per sondare nuovi territori, sulla scia del successo dei colossi dello streaming online e soprattutto della grande richiesta di contenuti originali. Tempo fa la multinazionale ha dichiarato l’inizio della propria esperienza nel settore, con il lancio di una personale programmazione video. Arriva da Deadline la notizia che Apple ha nelle ultime ore ordinato una nuova serie, un epico dramma futuristico dal titolo See. A sceneggiare le otto puntate previste sarà Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, una delle serie più acclamate dell’anno, mentre alla regia troveremo Francis Lawrence. I due saranno anche produttori esecutivi assieme alla Chernin Entertainment’s di Peter Chernin e Jenno Topping e Kristen Campo della Endeavor Content.

Apple - Steven Knight
Lo sceneggiatore e regista Steven Knight

Qualche dettaglio sul team creativo

Il coinvolgimento di Steven Knight nel progetto non può che essere una garanzia. Oltre ad essere l’ideatore di Peaky Blinders, lo sceneggiatore britannico è stato nominato agli Oscar per Dirty Pretty Things e ha alle spalle show come Eastern Promises e il piccolo gioiello Taboo. Ha inoltre diretto e scritto Serenity, film con Matthew McConaughey e Anne Hathaway in uscita al cinema. Francis Lawrence è famoso per aver diretto i tre film della saga Hunger Games. Chernin Entertainment e Endeavor Content hanno annunciato la loro collaborazione appena due mesi fa, che ha lo scopo di finanziare, sviluppare e creare serie di successo per qualunque piattaforma di distribuzione. Al momento hanno un altro progetto in corso in casa Apple, ovvero Are You Sleeping, una serie thriller con il premio Oscar Octavia Spencer.

Apple - Octavia Spencer
Octavia Spencer

Gli altri progetti Apple

See rappresenta la quarta serie ordinata per la divisione programmazione video recentemente formata in casa Apple, sotto la direzione di Jamie Erlicht e Zack Van Amburg. Oltre alla già citata Are You Sleeping, sono in lavorazione una serie incentrata sul mondo dei talk shows, con Jennifer Aniston e Reese WhiterspoonAmazing Stories, un riadattamento della serie antologica di Steven Spielberg e Bryan Fuller e infine una serie sci-fi di Ronald D. Moore, sceneggiatore di Star Trek. Ce la farà il colosso di Cupertino a reinventarsi, di nuovo, anche in questa impresa? Certo, il budget a disposizione è sicuramente favorevole, ma siamo su un terreno scivoloso. Un conto è creare prodotti, altra faccenda creare contenuti che possano essere competitivi con quelli di Netflix o di Amazon Prime Video, tanto per fare due nomi. Staremo a vedere.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui