Nightflyers, primo teaser della serie tratta dal racconto di George R. R. Martin

Nightflyers, disponibile un teaser con un primo sguardo alla serie tratta da un’altra opera di George R. R. Martin, autore della saga Il trono di spade. Lo scrittore commenta: «È Psycho ambientato nello spazio».

Syfy ha rilasciato un breve video che ci permette di dare un primo sguardo a Nightflyers, la nuova serie sci-fi tratta da un racconto di George R. R. Martin, famoso soprattutto per essere l’autore della fortunata saga Game of Thrones (Il trono di spade). Un prodotto del tutto diverso rispetto alle avventure a cui siamo abituati nelle terre di Westeros, tra draghi, cruenti combattimenti e intrecci politici. Sì, perché la nuova serie si ambienterà su una navicella spaziale, The Nightflyer per l’appunto, e seguirà le vicende di otto scienziati impegnati in una spedizione nella speranza di trovare un contatto con forme di vita aliena. Ma la situazione precipita nel peggiore dei modi quando iniziano a verificarsi violenti e terrificanti episodi sulla navicella.

Nightflyers
Gretchen Mol

«Questo è un avvertimento, non una chiamata di soccorso. Non salite su questa nave. Non riportate la Nightflyer indietro sulla Terra», recita una voce all’inizio della clip. Nel video compaiono anche alcuni componenti del cast e lo stesso George R. R. Martin, che descrive la serie come «una storia di una casa infestata da fantasmi, ambientata però su una navicella spaziale», e aggiunge «È praticamente Psycho, ma nello spazio», dichiarandosi emozionato di vedere finalmente la sua storia prender vita sullo schermo. Il primo sguardo a Nightflyers rivela infatti un’atmosfera piuttosto inquietante, tra grida e scene di sangue, ma soprattutto un senso di asfissia dovuto all’ambientazione, tutta concentrata nel ventre metallico della navicella spaziale, in mezzo al quale avvertiamo una terrificante presenza che per ora non ci viene svelata.

Nightflyers
Jodie Turner-Smith

A lavorare al riadattamento del racconto di George R. R. Martin, scritto nel 1980, sarà Jeff Buhler, che servirà anche come produttore esecutivo. Nightflyers è prodotta dalla Universal Cable Productions, mentre Daniel Cerone sarà lo showrunner. Nel cast troviamo Gretchen Mol, Eoin Macken, Sam Strike, Maya Eshet, Angus Sampson, Jodie Turner-Smith, Brian F. O’Byrne e David Ajala. Nightflyers sarà distribuita da Netflix al di fuori degli Stati Uniti nel 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here