Lucca Comics and Games 2019, presentato il programma completo!

Lucca Comics and Games 2019 - Locandina

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2019, che per il 53mo anno proporrà il meglio del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco.

É stato presentato oggi a Milano il programma di Lucca Comics & Games 2019, che per il 53mo anno proporrà il meglio del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. In programma dal 30 ottobre al 3 novembre 2019, la manifestazione porterà a Lucca tantissimi ospiti dal mondo del fumetto e del fantasy: Hirohiko Araki, Chris Claremont, Jim Starlin, Don Rosa, Zerocalcare, Gipi, Sio, Leo Ortolani, Emil Ferris, Barbara Baldi…

Tra gli ospiti dell’Area Movie, a cura di QMI – Stardust: le giovani protagoniste di The Witcher, Anya Chalotra e Freya Allan, Rebecca Sugar, Alessandro Rak, Lorenzo Mattotti e molti altri. Oltre a numerose anteprime dal mondo del cinema e delle serie tv, tra cui Terminator: Destino Oscuro, nuovo capitolo della saga creata da James Cameron per la regia di Tim Miller. Il film interpretato da Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton arriverà poi nelle sale italiane italiane il 31 ottobre per 20th Century Fox.

Terminator Destino Oscuro - Lucca Comics and Games 2019
Terminator Destino Oscuro – Lucca Comics and Games 2019

Protagonista dell’evento anche Zombieland: Doppio colpo, che sarà proiettato in anteprima il 2 novembre, preceduto dal primo capitolo Benvenuti a Zombieland e da una Zombie Walk a cui parteciperanno cosplayer e fan della saga in rigoroso dress code da non-morto. Sky sarà a Lucca con un evento in cui presenterà le più attese serie tv internazionali e le prestigiose produzioni originali italiane in arrivo sulla piattaforma tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020. Tra le mostre: Le origini del Manga – Da Hokusai al manga moderno; Barbara Baldi – Lo spessore del silenzioEmil Ferris – Mostri: non lo siamo tutti?Suehiro Maruo – La luna è un buco nel cieloLuca Carboni – Bologna è un’immagine

Giovedì 31 ottobre, in occasione della notte di Halloween, Infinity, in collaborazione con Warner BrosEntertainment Italia, presenterà la versione integrale di Shining, capolavoro horror di Stanley Kubrick. La Shining Extended Edition di 144 minuti include 24 minuti di scene inedite in italiano ed è disponibile per la prima volta anche in 4K. Anche quest’anno, dal 30 ottobre al 3 novembre, Warner Bros dominerà Lucca Comics & Games con un fantastico padiglione di oltre 150 metri quadrati, ricco di novità, giochi e divertimento confermando la tradizionale posizione di Piazza San Michele. Per gli appassionati di cinema e fumetto è previsto inoltre per giovedì 31 ottobre un evento speciale presso il padiglione Bonelli (ore 17.30 – 19.00). Arriva a Lucca anche I figli del mare, colossal d’animazione dello Studio 4°C, diretto da Ayumu Watanabe e tratto dal manga di Daisuke Igarashi.

Luca Carboni live
Luca Carboni live

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui