Diabolik: iniziate le riprese del film dei Manetti Bros. con Luca Marinelli

Diabolik Marinelli

Al via le riprese dell’adattamento cinematografico di Diabolik firmato dai Manetti Bros. con Luca Marinelli, Miriam Leone e Valerio Mastandrea. Si gira tra Bologna, Milano Courmayeur e Trieste.

Sono ufficialmente iniziate le riprese di Diabolik, il film dei Manetti Bros., con Luca Marinelli protagonista, tratto dall’avventure del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani. In questi giorni la location in cui si potrà incrociare la troupe è Bologna, sede ormai collaudata per i registi, che vi hanno girato tutte le stagione de L’ispettore Coliandro, gli altri luoghi in cui si girerà sono Courmayeur, Milano e Trieste.

La vicenda ruoterà attorno all’incontro tra il ladro mascherato e la bella Eva Kant, interpretata per l’occasione da una biondissima Miriam Leone, svelando una sfumatura inedita dei due, che i registi hanno definito “una storia oscuramente romantica”, e sarà ambientata nello Stato fittizio di Clerville negli anni ’60. Nei panni dell’ispettore Ginko troviamo invece Valerio Mastandrea, completano poi il cast alcuni degli attori cari al cinema dei Manetti come Claudia Gerini, Serena Rossi e Alessandro Roja.

Una delle prime immagini di "Diabolik"
Una delle prime immagini di “Diabolik”

Diabolik è scritto da Michelangelo La Neve e Manetti bros., che hanno firmato il soggetto insieme a Mario Gomboli. Il film è prodotto da Carlo Macchitella e Manetti bros. per Mompracem con Rai Cinema, con il sostegno di Emilia – Romagna Film CommissionFriuli Venezia Giulia Film CommissionFilm Commission Vallee D’Aoste. L’uscita nelle sale italiane è prevista nel 2020 distribuito da 01 Distribution.

 

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui