Jonah Hauer-King sarà il Principe Eric nel live action de La sirenetta

jonah-hauer-king-eric-copertina

Il giovane attore britannico Jonah Hauer-King interpreterà il Principe Eric nel live action de La sirenetta, ruolo che inizialmente doveva essere ricoperto dall’ex membro dei One Direction Harry Styles.

Dopo tante peripezie il live action de La sirenetta ha finalmente trovato il suo principe Eric: a vestire i panni dell’innamorato di Ariel sarà infatti Jonah Hauer-King. Il giovane attore britannico, noto soprattutto per aver preso parte alla miniserie britannica Piccole Donne prodotta dalla BBC, e per diversi ruoli al cinema nei film The Last Photograph, Postcards from London e A Dog’s Way Home, ha dovuto sostenere ben due provini a Londra con il regista Rob Marshall al termine dei quali ha ottenuto il ruolo.

Precedentemente per interpretare il personaggio di Eric si era parlato di Harry Styles, ma l’ex membro degli One Direction, pur avendo dato conferma alle voci, aveva già spiegato di aver dovuto declinare la gentile offerta.

Il principe Eric e Ariel nel classico Disney La Sirenetta
Il principe Eric e Ariel nel classico Disney La Sirenetta

Il cast dell’adattamento live-action comprende già Halle Bailey, nei panni della principessa Ariel, Melissa McCarthy, in quelli della malvagia strega del mare Ursula, Awkwafina, nel ruolo del gabbiano Scuttle, e Jacob Tremblay, in quello del fidato Flounders. Il premio Oscar Javier Bardem dovrebbe interpretare invece il Re Tritone e Daveed Diggs il granchio consigliere Sebastian.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui