Berlinale 2020: Jeremy Irons sarà il Presidente della Giuria

Jeremy Irons

L’attore Jeremy Irons sarà Il Presidente della Giuria alla Berlinale 2020, che si svolgerà dal 20 febbraio al 1 marzo.

Il Presidente della Giuria del Festival di Berlino 2020 sarà Jeremy Irons. L’attore di Inseparabili, Lolita  e La maschera di ferro  guiderà la giuria durante la settantesima edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 20 febbraio al 1 marzo.

«È con grande piacere e onore che accetto il ruolo di Presidente della Giuria Internazionale per la Berlinale 2020, un festival che ho ammirato a lungo e a cui ho sempre desiderato partecipare. Essere a Berlino per il festival mi darà l’opportunità non solo di fodere di questa grande città, ma anche i film scelti quest’anno dal festival, potendone discutere i meriti con i miei colleghi giurati» ha dichiarato Jeremy Irons.

Il nuovo direttore artistico del festival Carlo Chatrian ha dichiarato: «Con il suo stile unico, Jeremy Irons ha incarnato alcuni personaggi iconici che mi hanno accompagnato nel mio viaggio alla scoperta del cinema, rendendomi consapevole della complessità dell’animo umano. Il suo talento e le scelte che ha fatto come cittadino mi rendono orgoglioso come di dargli il benvenuto come Presidente di Giuria per la 70° edizione della Berlinale».

Poster Berlinale
Poster Berlinale 2020

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui