Berlinale 2020: divulgati i poster ufficiali e i nomi dei primi ospiti

Poster Berlinale

La Berlinale 2020 celebra il 70esimo anniversario del cinema tedesco, e lo fa con tre brillanti varianti del poster ufficiale e con tanti artisti, tra cui Fatih Akin, Danny Elfman e Ang Lee.

Sono stati divulgati i poster e i primi ospiti della 70ª edizione della Berlinale, che si svolgerà dal 20 febbraio al 1 marzo.  I poster realizzati dall’agenzia State, presentano tre varianti: una gialla, una  viola e una rosa, la prima sarà quella vista più frequentemente. Tra l’altro questa edizione sarà anche la prima sotto la nuova direzione di Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek.

«È un onore molto speciale per noi come nuovi direttori iniziare direttamente con un così grande anniversario. Ci piacerebbe mantenere la Berlinale come un festival per il pubblico e per Berlino e non vediamo l’ora di confrontarci con nuovi incontri e nuove prospettive. La 70ª  Berlinale potrebbe essere l’inizio di un maggiore scambio con altre sedi e istituzioni culturali.», ha affermato Chatrian.

Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek
Carlo Chatrian e Mariette Rissenbeek

Saranno previsti anche eventi in cooperazione con Volksbühne, Maxim Gorki Theatre, Accademia dell’Arte, Filarmonica di Berlino e la German Film Academy, coinvolgendo artisti come Fatih Akin, Danny Elfman, Alexander Kluge e Oleg Sentsov. Sarà celebrato il programma speciale programma On Transmission. Chatrian ha invitato sette registi che porteranno a loro volta un ospite. Ogni conversazione sarà inserita tra due proiezioni.

I nomi coinvolti sono quelli di Ang Lee, Hirokazu Kore-eda, Claire Denis, Olivier Assayas, Ildikó Enyedi, Zsófia Szilágyi, Jia Zhang-ke, Huo Meng, Margarethe von Trotta, Ina Weisse, Paolo Taviani, Carlo Sironi, Roy Andersson, Niki Lindroth von Bahr.

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui