Il signore degli anelli: arriva la conferma da Amazon

Il Signore degli anelli

Il signore degli anelli, epopea fantasy firmata J.R.R.Tolkien, diventerà ufficialmente una serie tv, come confermato da Amazon

La conferma ufficiale

Il signore degli anelli diventerà ufficialmente una serie tv prodotta da Amazon. Dopo tanti rumors che si sono susseguiti in questi giorni, giunge finalmente la conferma per il progetto sulla Terra di Mezzo e le storie a lei legate. Sharon Tal Yguado, responsabile della programmazione della piattaforma televisiva Amazon, ha dichiarato:

“Siamo onorati e felici di poter collaborare con la Tolkien Estate and Trust, la New Line Cinema e la HarperCollins per questo progetto televisivo. Siamo impazienti di accompagnare i fan de ‘Il signore degli anelli’ in un nuovo e epico viaggio nella Terra di Mezzo.”

L’idea del progetto

A grande sorpresa è stato rivelato che la serie tv narrerà le storie antecedenti al capitolo La Compagnia dell’Anello e basate sull’idee e sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien. Un respiro di sollievo per tutti gli appassionati della saga cinematografica di Peter Jackson che, avevano già incominciato a storcere il naso sui vari social al pensiero del progetto. La volontà di realizzare questa travagliata e dispendiosa idea, nasce dal desiderio di realizzare un prodotto da contrapporre al Trono di spade dell’HBO e che possa arricchire il panorama fantasy attuale.

Il Signore degli anelli
Sauron de Il signore degli anelli

Un’altra importante dichiarazione

Matt Galsor, uno dei rappresentanti della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins, ha successivamente dichiarato:

“Siamo molto lieti che Amazon sia la casa della prima serie su ‘Il signore degli aAnelli’. Sharon Tal Yguado e tutta la squadra degli Amazon Studios hanno idee eccezionali al riguardo e noi siamo più che felici di realizzarle.”

La saga di Peter Jackson 

La saga cinematografica de Il signore degli anelli di Peter Jackson ha incassato sei miliardi di dollari in tutto il mondo, vincendo ben diciassette Oscar. Amazon visto l’entusiasmo con cui sono state accolte le pellicole, si è posto l’obbiettivo di riproporre il successo portando su schermo delle storie mai viste prima.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui