RomaFF13, Green Book, conferenza stampa Viggo Mortensen

Ecco il video integrale della conferenza stampa di Green Book. Con Viggo Mortensen in sala come ospite, si è parlato del film e del suo ruolo, in questo progetto che diverte e invita a pensare.

La conferenza stampa di Green Book, in anteprima alla 13° edizione della Festa del Cinema di Roma è stata un’ottima occasione per parlare del film e della sua realizzazione, spaziando fino ad argomenti quali: la politica, l’immigrazione, l’indifferenza, in un contesto sociale che ha creato un’occasione di dialogo con Viggo Mortensen, espressosi in molti casi con il suo fluente italiano.

Sinossi: Tony Lip (Viggo Mortensen) nella New York degli anni ’60. Rinomato e violento buttafuori, dopo un incidente nel locale dove lavorava, accetta l’incarico di fare da autista per due mesi a Don Shirley (Mahershala Ali), un giovane e particolare pianista afro-americano. La destinazione è quella del profondo sud degli Stati Uniti, dove i neri non possono provare i vestiti, mangiare negli stessi ristoranti dei bianchi e non possono andare in giro dopo il tramonto. Da spalla a guardia del corpo, fino ad arrivare ad amico, Nick e Don imparano a conoscersi. Scendendo a compromessi e accettandosi, i due, attraverso il viaggio, cambieranno la loro visione del mondo stringendo un forte legame.

Green Book, diretto da Peter Farrelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne, Don Stark è distribuito da Eagle Pictures.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here