Cannes 2019: il poster ufficiale è un omaggio alla regista Agnes Varda

Festival di Cannes - omaggio Agnes Varda
Agnes Varda, grande regista francese e icona della Nouvelle Vague, scomparsa il 29 marzo

Rilasciato il poster ufficiale della 72ª edizione del Festival di Cannes, un omaggio alla grande regista francese Agnes Varda, scomparsa a 90 anni il 20 marzo 2019.

È un omaggio alla regista francesce Agnes Varda, scomparsa lo scorso 29 marzo a 90 anni, il poster ufficiale della 72ª edizione del Festival di Cannes, che si terrà dal 14 al 25 maggio. Il poster riprende una foto di scena da La Pointe Courte (1954), film d’esordio della grande regista, prima donna a ricevere un Premio Oscar alla carriera (2018) e vera e propria icona della Nouvelle Vague. Lo scatto ritrae una giovane Agnes Varda, appena 26enne, che guarda nella cinepresa, arrampicata letteralmente sulle spalle di un operatore. Il film, con Silvia Monfort e Philippe Noiret, sarà poi presentato nel 1955 al Festival di Cannes, cui Varda ha partecipato per 13 volte con i suoi film nella selezione ufficiale. Qui in basso il poster.

Per tutte le novità e per restare aggiornati sul Festival di Cannes 2019, le cui selezioni saranno annunciate il 18 aprile, vi rimandiamo ai nostri articoli dedicati ad uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo.

Festival di Cannes 2019 - poster ufficiale
Il poster ufficiale del Festival di Cannes, edizione 2019.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here