Better Call Saul, McMafia, Fear The Walking Dead rinnovati da AMC

AMC ha annunciato ufficialmente il rinnovo per una quinta stagione di Better Call Saul, fortunato spin-off di Breaking Bad con Bob Odenkirk, e Fear the Walking Dead, cross-over della serie madre The Walking Dead. Rinnovata anche McMafia, la serie tratta dal best-seller di Misha Glenny sul crimine organizzato.

AMC ha rinnovato Better Call Saul, Fear the Walking Dead e McMafia. L’annuncio ufficiale è arrivato nella giornata di sabato durante la conferenza stampa del Television Critics Association. Il fortunato spin-off di Breaking Bad e Fear the Walking Dead avranno dunque una quinta stagione, mentre McMafia è stata rinnovata per una seconda stagione. Better Call Saul vede Bob Odenkirk nei panni dell’avvocato Saul Goodman e proprio l’attore si è reso protagonista di un episodio che ha scatenato l’ilarità dei fan e della stampa, ricordando con un tatuaggio (temporaneo!) sul fondoschiena la data di debutto della quarta stagione dello show (6 agosto, come potete ben notare nella foto in basso). Nel cast anche Jonathan Banks, Rhea Seehorn, Patrick Fabian, Michael Mando e l’indimenticabile Giancarlo Esposito. Produttori esecutivi sono Peter Gould, Vince Gilligan, Mark Johnson, Melissa Bernstein, Thomas Schnauz e Gennifer Hutchison. La serie è una co-produzione Sony Picture Television e AMC ed è stata creata da Gilligan e Gould. Negli anni si è aggiudicata ben 23 candidature agli Emmy e tre ai Golden Globe. In Italia la serie è disponibile su Netflix.

Better-Call-Saul
l’irriverente tatuaggio di Bob!

Fear the Walking Dead è stata rinnovata prima del debutto della seconda metà della quarta stagione. Nel cast anche la star di The Walking Dead Lennie James, con Garret Dillahunt, Maggie Grace e Jenna Elfman. Si aggiungono anche altri membri del cast della serie madre: Alycia Debnam-Carey, Colman Domingo e Danay Garcia. Produttori esecutivi della serie sono Scott M. Gimple, gli showrunner Andrew Chambliss e Ian Goldberg, Robert Kirkman, David Alpert, Gale Anne Hurd e Greg Nicotero ed è una produzione AMC Studios.

fear-the-walking-dead-4
La llocandina di Fear The Walking Dead

McMafia è creata da Hossein Amini e James Watkins ed è tratta dal best-seller omonimo di Misha Glenny, che racconta la diffusione globale del “marchio” mafia. La serie è co-prodotta da BBC e Cuba Pictures, in associazione a Twickenham Studios, ed è distribuita nel mondo da BBC Worldwide. Protagonista è Alex Goodman, interpretato da James Nortonfiglio di esuli russi cresciuto in Inghilterra che cerca di rifarsi una vita lontano dalle ombre di un passato famigliare legato a doppio filo con il crimine organizzato. Nel cast Juliet Rylance nei panni di Rebecca, fidanzata di Alex. In Italia la serie è disponibile su Amazon Prime Video, che ha stretto proprio con AMC Studios un accordo di produzione esclusivo.

McMafia
Juliet Rylance (Rebecca) e James Norton (Alex Goodman) in una scena

Di recente AMC ha rinnovato anche The Terror, la cui seconda stagione si ambienterà questa volta durante la Seconda Guerra Mondiale. «In un contesto in cui la possibilità di scelta degli spettatori è potenzialmente illimitata, il successo di questi show è profondamente significativo. Abbiamo personaggi e storie con i quali i nostri spettatori si connettono e da cui ritornano stagione dopo stagione», ha dichiarato David Madden, presidente della programmazione originale AMC, SundanceTV e AMC Studios. «È un privilegio continuare a collaborare e condividere un’unica visione con i talenti creativi dietro queste serie e siamo entusiasti di cominciare ad esplorare il prossimo capitolo nelle vite di questi complessi e sfaccettati personaggi», ha concluso.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here