The Terror rinnovata, la serie horror-antologica avrà una seconda stagione

The Terror

Dopo un grande successo di critica e pubblico, la serie horror antologica prodotta da Ridley Scott è stata rinnovata da AMC per una seconda stagione. I nuovi episodi di The Terror saranno ambientati durante la Seconda Guerra Mondiale tra le comunità nippo-americane.

Ufficiale: AMC ha rinnovato l’horror antologico The Terror. Ci spostiamo dai ghiacci polari al Sud della California fino al Pacifico, dal 1845 alla Seconda Guerra Mondiale. La seconda stagione racconterà infatti la storia di uno spettro che perseguita la comunità nippo-americana durante il secondo conflitto mondiale nel Sud della California, nei campi d’internamento dove in molti finirono durante la guerra e nello scenario del Pacifico. A cambiare sarà anche il team creativo: i nuovi episodi sono creati da Alexander Woo (True Blood) – anche showrunner – e Max Borenstein (Kong: Skull Island, Godzilla), i quali figurano anche come produttori esecutivi.

«The Terror ci ha dato l’opportunità di sperimentare un approccio unico al format antologico. Abbiamo amato il concept di iniziare con un evento storico e sovrapporvi un elemento horror immaginario, e siamo immensamente orgogliosi della combinazione di prospettiva cinematografica e profondo lavoro sui personaggi che abbiamo dato a questo show. Siamo entusiasti di annunciare una seconda stagione e portare sullo schermo uno degli eventi più importanti del XX secolo, guidati dalla visione dei talentuosi Alexander Woo e Max Borenstein», ha dichiarato David Madden, presidente per la programmazione originale AMC. E ha concoluso: «La nostra profonda gratitudine va poi all’appassionato team di showrunners, composto dai creativi David Kajganich e Soo Hugh, all’incomparabile Ridley Scott e al resto del team di produzione, oltre che al cast capitanato da Jared Harris per aver lanciato questo concept e per lasciarci sul precipizio di nuove terrificanti avventure che continueranno nel prossimo capitolo di The Terror».

The Terror Jared Harris
Jared Harris in The Terror

Alexander Woo, che ha da poco firmato un accordo di produzione esclusiva per AMC Studios, ha aggiunto «Sono profondamente onorato di raccontare una storia ambientata in un periodo così straordinario. Speriamo di riuscire a trasmettere tutto il terrore di quest’esperienza storica in un modo che risulti moderno e rilevante per il presente e la nostra contemporaneità. E la prospettiva di farlo con un cast a maggioranza asiatica e asiatico-americana è allo stesso tempo eccitante e impressionante».

The Terror è una serie horror antologica, prodotta da Scott Free, Emjag Productions ed Entertainment 360. Produttori esecutivi sono Ridley Scott, Dan Simmons, David W. Zucker, Alexandra Milchan, Scott Lambert e Guymon Casady. La prima stagione di The Terror (qui per trama, cast e altri dettagli) è disponibile in Italia su Amazon Prime Video.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui