Amici ’20, la finale parte con il botto: le parole di Maria e Un senso di Vasco Rossi

Il mondo - Amici 2020
Il mondo - Amici 2020

La finale di Amici ’20 parte con il botto. Maria De Filippi chiama i quattro finalisti e lode per loro complimenti riassumendone il cammino fin qua, poi è seguito il video di molti big della musica che canta Un senso di Vasco Rossi e infine Il mondo di Jimmy Fontana eseguito da Gaia e Giulia insieme ai The Kolors.

La finale di Amici ’20 è partita con il botto. Maria De Filippi ha chiamato in studio i quattro finalisti per parlare con ognuno di loro e tessere lodi per il loro cammino artistico fin qua. A Gaia ha ricordato il timore iniziale di partecipare nuovamente a un talent, dopo l’esperienza a X Factor e i notevoli miglioramenti nel corso del programma che l’hanno portata a un album in cui è presente anche un brano in portoghese. Di Giulia ha sottolineato la doppia anima, apparentemente in contrasto. Da una parte la capacità di interpretare la musica napoletana o Cocciante emozionando e dall’altra il rap in cui emerge la sua grinta. Ha inoltre sottolineato la bontà d’animo e la schiettezza che la caratterizza.

Infine si è rivolta ai due ballerini Javier e Nicolai sottolineandone il talento ma anche la permalosità, l’orgoglio e la fierezza che li ha portati per metà del serale ad avanzare critiche e polemiche reciproche con una ferocie competizione che poi è venuta meno tanto che tra i due è nata anche un’ amicizia. In studio poi è entrato Alberto Urso, vincitore della scorsa edizione di Amici, che ha fatto un grosso in bocca al lupo ai ragazzi con la speranza che da stasera possano iniziare davvero a costruire una carriera proficua e ricca di soddisfazioni, con la consapevolezza che il talent non è un punto di arrivo ma un trampolino di lancio dal quale poi partire per un percorso assiduo di studio e di musica.

È arrivato il momento del passaggio del testimone, chi sarà il prossimo a sollevare la coppa? 🏆 #Amici19

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Venerdì 3 aprile 2020

Una bellissima sorpresa è stato il video di molti artisti che hanno cantato da casa Un senso di Vasco Rossi. Hanno prestato la loro voce Irama, Alessandra Amoroso, Fabrizio Moro, Michele Bravi, Enrico Nigiotti, Annalisa, Alberto Urso, Giordana Angi, Ermal Meta e Fiorella Mannoia. A concludere l’apertura della finale è stata l’esibizione di Gaia e di Giulia insieme a Stash sulle note di Il mondo di Jimmy Fontana.

Amici ❤ #Amici19

Pubblicato da Amici di Maria De Filippi su Venerdì 3 aprile 2020

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui