X Factor 2019, resoconto del primo live: eliminata Mariam Rouass

Mariam Rouass è la prima eliminata dei live di X Factor 2019 dopo l’ultimo scontro con Enrico Di Lauro. Ha fatto discutere un affermazione di Mika. Il livello delle esibizioni è stato ottimo, menzione particolare per Comete e i Seawards.

Mariam Rouass è la prima eliminata dei live di X Factor 2019. Decisione discutibile in quanto il pezzo scelto per lei, ovvero Juice di Lizzo, era stato eseguito con stile. All’ultimo scontro ha avuto la meglio su un’altra under donna Nausica che aveva completamente trasformato un brano di xxx tentaction con una performance con tanto di arpa ed Enrico Di Lauro che aveva coverizzato chitarra e voce e senza troppa convinzione gli Joy Division. Dal primo live emerge la superiorità degli over, tre fuoriclasse che potrebbero finire in posizioni alte. Comete si è confermato con l’ottima interpretazione vocale di Arsenico di Aiello. Brividi e grande merito va a Mara Maionchi per aver scelto un brano di un giovane cantautore in gamba.

Le band hanno personalità e stili differenti, il che è merito del giudice Samuel. Tutte e tre convincenti, in particolare una nota di riguardo voglio riservarla ai Seawards che mostrano maggiore sicurezza e affinità rispetto agli Home visit e che hanno fatto un gran lavoro anche in termini di arrangiamento con la riproposizione di un brano dei Kings of Leon. Ospiti Mika e Coez che hanno pubblicizzato i loro nuovi tour nei palasport. Ha fatto discutere l’affermazione del cantautore libanese riguardo al buttare gli auricolari e seguire il cuore rivolti ai giudici, come se volesse sottolineare un suggerimento degli autori. 

Mariam Rouass

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui