Verdone, Arctic, Germano, Lupin III: tutti i film “bloccati” dal Coronavirus

Allarme Coronavirus in Italia: slittano le uscite di
Allarme Coronavirus in Italia: slittano le uscite di "Si vive una volta sola", "Arctic", Volevo solo nascondermi" e altri titoli particolarmente attesi

Il cinema risente dell’arrivo in Italia del Coronavirus, così si bloccano le uscite dei film previsti per il 26-27 febbraio e anche quelle del 5 marzo: rimandati Si vive una volta sola di Carlo Verdone, Volevo nascondermi con Elio Germano, Arctic, Lupin III e molti altri.

Rinviata l’uscita in sala prevista per il 27 febbraio a data da destinarsi del film Volevo nascondermi di Giorgio Diritti con protagonista Elio Germano nel ruolo del pittore Toni Ligabue. Il film, prodotto da Palomar con Rai Cinema, è stato recentemente accolto con grande entusiasmo al 70° Festival Internazionale del Cinema di Berlino, dove è stato presentato in Concorso.

A causa della situazione che si sta verificando nel nostro Paese e dell’ordinanza sanitaria che impone la chiusura dei cinema nel Nord Italia, l’uscita di Lupin III – The First, in programma per il 27 febbraio, è stata posticipata. L’uscita di Arctic (con le voci di Ambra Angiolini, Stefano De Martino, Stefano Fresi e Vinicio Marchioni), in programma per il 27 febbraio, è stata annullata. Ancora non è stata fissata la nuova data d’uscita.

Lupin III - The First
“Lupin III – The First”

Stesso iter anche per Dopo il matrimonio, l’intensa storia che vede come protagoniste Michelle Williams e Julianne Moore. Queste tuttavia sono solamente alcune delle decisioni prese da distributori e produttori in merito alle uscite del 26 e 27 febbraio 2020 in seguito alle più recenti notizie di cronaca nazionale. Non usciranno in sala, infatti, nemmeno l’horror di Nicolas Pesce The Grudge e la commedia americana Non si scherza con fuoco che vede come protagonista con John Cena. I casi di Coronavirus, infatti, hanno allarmato anche i circuiti cinematografici spingendo alle sopracitate decisioni.

Lo stesso Carlo Verdone, che sarebbe dovuto arrivare in sala il 26 con Si vive una volta sola, ne ha parlato nel corso del suo intervento a Domenica In: “Siamo nelle mani dei medici, virologi e infettivologi. Comunque dobbiamo essere fiduciosi, sono sicuro che l’emergenza rientrerà e presto avremo anche un vaccino, le notizie che arrivano dall’Australia sono positive”, ha dichiarato al microfono di Mara Venier. Fatto sta che l’uscita della pellicola è stata rinviata a data destinarsi, proprio come i suoi “colleghi”. La lista dei film rinviati è destinata ad allungarsi, come quella dei casi di Coronavirus registrati finora? Non resta che attendere l’evoluzione dei fatti.

Dopo il matrimonio: Dopo il matrimonio, una scena del film con Michelle Williams e Julianne Moore
“Dopo il matrimonio”, una scena del film con Michelle Williams e Julianne Moore

Al cinema dal 5 marzo? No, rinviati!

Non va meglio in ogni caso ai film in uscita il 5 marzo: rinviati Cambio tutto, la commedia diretta da Guido Chiesa con Valentina Lodovini e Neri Marcorè, il film d’animazione Disney Pixar Onward – Oltre la Magia (qui il video con la conferenza stampa alla presenza del regista Dan Scanlon e dei doppiatori italiani tra cui Sabrina Ferilli e Fabio Volo) e Un amico straordinario con Tom Hanks. Resta da capire se la lista è destinata ad allungarsi o se si fermerà qui.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui