Venerus pubblica il nuovo singolo Ogni pensiero vola, primo estratto dell’album di debutto Magica musica
Venerus, astro nascente del cantautorato italiano, pubblica il nuovo singolo Ogni pensiero vola, in radio e su tutte le piattaforme digitali. Il brano, coprodotto insieme a MACE, è il primo estratto dell’album di debutto Magica Musica, in uscita venerdì 19 febbraio 2021 e disponibile in preorder nell’edizione vinile e cd.
Ogni pensiero vola abbraccia sonorità raffinate e un immaginario onirico che caratterizzano i lavori di Venerus libero pensatore e grande sognatore, come lui stesso si definisce. Ispirato all’iscrizione posta sulle fauci dell’Orco, la scultura di pietra più celebre del Sacro Bosco di Bomarzo (Viterbo), Ogni pensiero vola è un memorandum per l’ascoltatore, la chiave d’accesso verso un mondo estemporaneo in cui è permesso perdersi per scoprire nuove strade e dimensioni, superando i propri limiti.
La voce di Venerus fa da guida in questo sogno lucido immerso in un’atmosfera magica, dove “Se chiudi gli occhi non sei più qui / Scompaiono i confini del corpo /E tutto ciò che ti circonda”. «“Ogni pensiero vola” è la prima canzone di “Magica Musica” – racconta Venerus – ma è soprattutto il concetto che suggerisco di tenere a mente prima di intraprendere il viaggio. Ricordo nitidamente quando lessi per la prima volta queste parole sulla bocca del mostro e dentro di me si allinearono gli astri…» Cantautore, polistrumentista e produttore, Venerus è un artista che, sfuggendo alle etichette di genere, fonde sonorità soul e R&B all’elettronica, per un risultato complessivo che parla il linguaggio del pop in modo del tutto inedito.
