Trailer e trame dei film in uscita questa settimana al cinema (28-11-2019)

Trailer della settimana (Spettacolo.eu)

Quarto appuntamento di novembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.

Le novità della settimana

Sette nuove uscite questa settimana: torna il fantastico regno invernale incantato di Elsa in Frozen II – Il segreto di Arendelle, sequel del fortunato successo d’animazione Disney del 2013.

Supercast per due film americani molto diversi tra di loro: Timothée Chalamet, Elle Fanning e Jude Law sono alcuni tra i protagonisti di Un giorno di pioggia a New York, nuova pellicola di Woody Allen, mentre un cast di stelle maschili tra cui Woody Harrelson, Patrick Wilson e Luke Evans combatteranno in Midway di Roland Emmerich contro i giapponesi nella Seconda Guerra Mondiale.

Dall’Italia, l’esordio alla regia di Marco Bocci con il film A Tor Bella Monaca non piove mai, storia di periferia romana, mentre Fabio Troiano è il protagonista di Nati 2 volte, in cui interpreta un transgender costretto a tornare al suo paesino per la morte della madre e riaffrontare così i fantasmi ed i segreti del suo passato.

Concludono l’offerta settimanale i docu-film Marco Polo – Un anno tra i banchi di scuola e Il peccato – Il furore di Michelangelo.

Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.


I trailer e le trame


A TOR BELLA MONACA NON PIOVE MAI

A Tor Bella Monaca non piove mai - locandina

Regia: Marco Bocci

Cast: Libero de Rienzo, Andrea Sartoretti, Antonia Liskova, Lorenza Guerrieri, Fulvia Lorenzetti

Uscita: 28 novembre 2019

Romolo e Mauro sono fratelli e vivono da sempre a Tor Bella Monaca, quartiere della periferia romana. Romolo è stato in galera, ma una volta uscito ha deciso di rigare dritto e ora lavora in fabbrica, mantenendo moglie e figlia. Mauro, diplomato geometra, spera di ottenere un incarico pubblico dal Comune, e intanto campa di lavoretti occasionali. Entrambi vivono sotto il tetto dei genitori, non riuscendo l’uno a trovare un alloggio per la propria famiglia, l’altro un incarico che gli permetta di guadagnarsi l’indipendenza. E le cose si mettono male, perché la nonna se ne è appena andata (e con lei la sua pensione) e l’inquilino che ha affittato il piccolo locale di proprietà del padre di Romolo e Mauro non paga la pigione.

FROZEN II – IL SEGRETO DI ARENDELLE

Frozen II - Il segreto di Arendelle - locandina

Regia: Jennifer Lee, Chris Buck

Cast: Serena Autieri, Serena Rossi, Enrico Brignano, Paolo De Santis, Idina Menzel

Uscita: 27 novembre 2019

Ora che Arendelle e la sua famiglia vivono in armonia, Elsa non vorrebbe turbare la quiete, ma sente una voce che le promette risposte sulla sua identità. Per seguire questo richiamo, decide di attraversare la foresta incantata di cui le parlava il padre.

UN GIORNO DI PIOGGIA A NEW YORK

Un giorno di pioggia a New York - locandina

Regia: Woody Allen

Cast: Timothée Chalamet, Elle Fanning, Selena Gomez, Jude Law, Diego Luna

Uscita: 28 novembre 2019

Gatsby e Ashleigh decidono di trascorrere un fine settimana a New York. Lui, newyorkese, non vede l’ora di mostrare alla fidanzata, che viene dall’Arizona, la sua città. Élite urbana e provinciale, Gatsby e Ashleigh sono complementari e innamorati. Ma non basta, soprattutto a New York in un giorno di pioggia che rovescia acqua e destini.

MARCO POLO – UN ANNO TRA I BANCHI DI SCUOLA

Marco Polo - Un anno tra i banchi di scuola - locandina

Regia: Duccio Chiarini

Uscita: 28 novembre 2019

Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo nel quartiere di periferia dell’Isolotto. 150 professori, 1600 studenti. I loro rapporti, il confronto con le materie ma anche, e soprattutto, con la società in cui docenti e discenti vivono e i cui segnali vanno decodificati acquisendo le necessarie consapevolezze.

MIDWAY

Midway - locandina

Regia: Roland Emmerich

Cast: Ed Skrein, Patrick Wilson, Woody Harrelson, Luke Evans, Mandy Moore

Uscita: 27 novembre 2019

Attaccati a sorpresa dagli aerei giapponesi a Pearl Harbor, gli americani sono in ginocchio ma determinati a reagire. A capo di quello che resta della gloriosa flotta navale americana, l’ammiraglio Chester Nimitz prepara una trappola nell’atollo di Midway. A supportarlo l’Intelligence e l’orgoglio dei suoi uomini decisi a vendicare i caduti di Pearl Harbor. Dal versante orientale intanto, armati di potenza tecnologica e di una fiducia incrollabile nella vittoria, i giapponesi avanzano verso la battaglia chiave della guerra nel Pacifico. Gli americani avranno la meglio sui giapponesi nel giugno del 1942 ma la guerra è appena cominciata. Per gli americani si tratterà di combattere fino alla resa incondizionata del nemico, per i giapponesi di non considerare mai la resa un’opzione onorevole.

NATI 2 VOLTE

Nati 2 volte - locandina

Regia: Pierluigi Di Lallo

Cast: Fabio Troiano, Euridice Axen, Marco Palvetti

Uscita: 28 novembre 2019

Maurizio è un transgender che dopo venticinque anni di autoimposto esilio a Milano è costretto a tornare al paese natale per l’improvvisa morte della madre. Questo viaggio diventa l’occasione per sciogliere i nodi legati alla sua fuga da adolescente – quando tutti a Foligno lo conoscevano come Teresa – e in particolare il legame ambiguo e mai risolto con Giorgio, il fidanzatino di un tempo a cui Maurizio inizialmente non ha il coraggio di rivelarsi, mettendo così in moto una girandola di equivoci e di situazioni tragicomiche. Sarà fondamentale l’incontro con Paula, una focosa paladina dei diritti civili. Riuscirà Maurizio a rinascere per la seconda volta?

IL PECCATO – IL FURORE DI MICHELANGELO

Il peccato - Il furore di Michelangelo - locandina

Regia: Andrey Konchalovskiy

Cast: Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello, Federico Vanni, Glen Blackhall

Uscita: 28 novembre 2019

Quali sono i segreti nascosti dietro a una grandiosa opera d’arte? Ci sono passione, talento, aspirazione, lavorìo frenetico, determinazione, maestosità dell’impatto estetico e storia, ma esistono poi i retroscena tangibili che dimostrano che realizzare una scultura non è un mestiere semplice. Soprattutto se il fautore è un artista come Michelangelo. Lo scultore aretino, già noto e apprezzato più dei suoi colleghi come l’odiato – ma ammirato – Raffaello, Leonardo o l’amico tradito Sansovino, per la realizzazione della volta della Cappella Sistina nel 1506, è chiamato alla corte dei Della Rovere già conteso anche da un’altra famiglia al potere, quella dei Medici a Firenze.


 

Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui