Primo appuntamento di dicembre con tutti i trailer dei film in uscita questa settimana, rigorosamente in ordine alfabetico e in HD, completi di cast e trame.
Le novità della settimana
Nove nuove uscite questa settimana: Marco d’Amore torna ad interpretare Ciro Di Marzio (personaggio della serie Gomorra che lo ha reso celebre) nel film L’immortale, da lui stesso diretto e definito come una sorta di spin-off/prequel/sequel della stessa serie.
Due “gialli” un po’ vecchio stile in sala questa settimana sono accomunati da cast di tutto rispetto: Cena con delitto – Knives Out riunisce un cast di stelle (tra cui Daniel Craig, Jamie Lee Curtis e Christopher Plummer) in una lussuosa villa per indagare, tra detective alla Agatha Christie e parenti serpenti, sulla misteriosa morte del capofamiglia ottantacinquenne; ne L’inganno perfetto, invece, Ian McKellen e Helen Mirren si destreggiano tra truffe e bugie in una love story noir agée e pericolosa.
Il regista Elia Suleiman intraprende un viaggio in diverse città per ritrovarvi pezzi della sua amata Palestina in Il paradiso probabilmente, mentre dalla Francia arrivano due film con protagonisti due bambini molto talentuosi: Qualcosa di meraviglioso è la storia di un bimbo arrivato in Francia dal Bangladesh con la mamma che troverà nella sua passione per gli scacchi il modo di affrontare l’integrazione in un Paese straniero, forte anche dell’aiuto del suo maestro interpretato da Gérard Depardieu; in Un sogno per papà invece il piccolo protagonista è un asso del calcio che, per non deludere un papà depresso e demotivato, fingerà di essere stato reclutato dall’Arsenal!
Concludono l’offerta settimanale il western all’italiana Colomba Legend ed i film “ecclesiastici” I passi leggeri e Ghiaie.
Non dimenticate ovviamente di dare un’occhiata alla sezione Recensioni, dove trovate tutte quelle dei film in sala. Iscrivetevi inoltre al nostro Canale Youtube di Spettacolo.eu, dove caricheremo in anteprima i nuovi trailer in HD.
I trailer e le trame
CENA CON DELITTO – KNIVES OUT
Regia: Rian Johnson
Cast: Daniel Craig, Chris Evans, Ana de Armas, Jamie Lee Curtis, Michael Shannon
Uscita: 5 dicembre 2019
Harlan Thrombey, romanziere, editore e patriarca di una bizzarra famiglia allargata, è morto. Scoperto dalla cameriera la mattina dopo la festa per i suoi 85 anni, il cadavere ha la gola tagliata ma sembra essere frutto di un suicidio. La sua lussuosa villa vedrà l’arrivo di due ispettori di polizia, di un investigatore privato e dei familiari del ricco imprenditore.
COLOMBA LEGEND
Regia: Rosario Neri, Vito Colomba
Cast: Vito Colomba, Maurizio Bologna, Francesco Russo, Roberta Tranchina, Gioacchino Poma
Uscita: 5 dicembre 2019
Il film, sequel di Quattro Carogne a Malopasso, film western realizzato in piena autonomia nel 1989 da Vito Colomba, vede protagonisti i figli degli storici personaggi, ovvero Parker e Nelson, che, dopo 20 anni dalla morte dei loro padri, si trovano a dover fronteggiare una nuova minaccia: tre banditi mascherati che saccheggiano e assaltano sfortunati cittadini di Custon City. Bill Nelson Junior, ossessionato dalla morte del padre, è convinto che i responsabili siano proprio i quattro figli di Parker, tre maschi e una femmina che sono stati abbandonati il giorno della loro nascita davanti a un convento di frati, e si batte affinché venga scoperta la verità. Ma saranno davvero loro i colpevoli? Oppure c’è qualcos’altro sotto? Toccherà a Bill Nelson Junior scoprirlo.
La storia delle apparizioni del 1944 a Ghiaie di Bonate alla piccola Adelaide Roncalli.
L’IMMORTALE
Regia: Marco D’Amore
Cast: Marco D’Amore, Giuseppe Aiello, Salvatore D’Onofrio, Giovanni Vastarella
Uscita: 5 dicembre 2019
Ciro di Marzio, detto l’Immortale, è stato ripescato dopo il colpo di pistola in petto ricevuto da Genny e la caduta nelle acque della costa di Napoli. Don Aniello gli spiega che la sua resurrezione gli permette quello che per altri è solo un sogno: ripartire da capo. Gli affida l’incarico di fare da intermediario con la mafia russa a Riga, in Lituania, dove però i russi sono in guerra con la criminalità locale.
L’INGANNO PERFETTO
Regia: Bill Condon
Cast: Helen Mirren, Ian McKellen, Russell Tovey, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Jim Carter
Uscita: 5 dicembre 2019
Roy e Betty, ottuagenari, si incontrano grazie a un sito di incontri per la terza età. Tra i due scatta subito un’intesa, che li porta a confessare di aver fatto ricorso a qualche bugia. Ma ad essere svelata è solo la punta di un iceberg: Roy vive infatti di truffe ai danni di facoltosi e sprovveduti investitori.
IL PARADISO PROBABILMENTE
Regia: Elia Suleiman
Regia: Elia Suleiman, Gael García Bernal, Holden Wong, Robert Higden, Sebastien Beaulac
Uscita: 5 dicembre 2019
Il cineasta Elia Suleiman viaggia in diverse città e trova parallelismi inaspettati con la sua terra natale della Palestina.
Don Luca è parroco di una chiesa situata in campagna a sud di Milano. La sua è una fede esplicitamente dichiarata che lo porta ad andare a cercare in città di notte gli ultimi, coloro che hanno bisogno di una bevanda calda, di un abbraccio, talvolta di droga per sopravvivere. Le visite di una giovane donna incaricata dalla malavita organizzata di recuperare il denaro che gli è stato prestato e che ha usato per aiutare i diseredati e l’incontro con una prostituta proveniente dai Paesi dell’Est lo spingeranno ad approfondire il senso della sua vita.
QUALCOSA DI MERAVIGLIOSO
Regia: Pierre-François Martin-Laval
Cast: Isabelle Nanty, Gérard Depardieu, Ahmed Assad, Mizanur Rahaman, Sarah Touffic Othman-Schmitt
Uscita: 5 dicembre 2019
Nel 2011 Nura Mohammad lascia il Bangladesh in cerca di speranza con suo figlio Fahim, 8 anni e un talento per gli scacchi. Arrivati in Francia le cose non sono così semplici. A semplificare la partita e l’amministrazione francese ci pensa Sylvain Charpentier, campione di scacchi di grande mole e saggezza. Accolto nella sua aula, Fahim imparerà le regole del gioco e della vita.
UN SOGNO PER PAPÀ
Regia: Julien Rappeneau
Cast: François Damiens, Maleaume Paquin, André Dussollier, Ludivine Sagnier, Laetitia Dosch
Uscita: 5 dicembre 2019
Laurent ha perso il lavoro, si è separato dalla moglie ed è diventato un depresso che alza spesso il gomito e la voce, accapigliandosi con chiunque. Suo figlio Théo però lo adora, e ricorda bene quando suo padre era un uomo diverso: dunque gli sta vicino come può e gli perdona anche le performance più imbarazzanti. Théo, soprannominato Formica, è un asso del pallone, orgoglio del suo allenatore e naturalmente di papà Laurent. Quando un reclutatore dell’Arsenal, la celebre squadra inglese, si ferma ad osservare una partita della sua squadretta, il bambino spera di essere selezionato per il centro di formazione nel sud dell’Inghilterra. Il reclutatore, pur apprezzandone le doti atletiche, lo scarta perché è fisicamente ancora troppo piccolo, ma Théo, per non dare un’ennesima delusione al padre, finge di essere stato scelto, dando il via ad una serie di equivoci sempre più eclatanti.
Appuntamento quindi alla prossima settimana per le trame ed i trailer delle nuove uscite, che potete già trovare sul nostro Canale Youtube, a cui vi invitiamo ad iscrivervi.
Disney+, tra le novità in arrivo a giugno 2023 ci sono il kolossal di James Cameron Avatar: La Via dell'Acqua, la serie originale Marvel Studios Secret...
Francesco Tesei, il più importante mentalista italiano, sbarca al Teatro Olimpico di Roma con il suo nuovo spettacolo Telepathy per un unico ed imperdibile...