The Prince: HBO Max ordina la serie animata sulla famiglia reale britannica

The Prince

HBO Max ha ordinato una serie animata satirica basata sull’account Instagram di Gary Janetti, che ne sarà sceneggiatore e produttore esecutivo. The Prince, questo il titolo, racconterò i drama della famiglia reale britannica dalla prospettiva del Principino George.

Il never ending drama della Royal Family britannica sta per sbarcare su HBO Max. Il servizio di video on demand ha infatti ordinato la produzione di una serie animata satirica sulle vicende della famiglia più famosa del mondo. Lo show, intitolato The Prince e scritto da Gary Janetti, che ne sarà anche produttore esecutivo, si baserà sul suo account Instagram e racconterà le “avventure” reali attraverso gli occhi del Principino George, a cui lo stesso Janetti presterà la voce. A doppiare gli altri personaggi saranno Orlando Bloom (Principe Harry), Condola Rashad (Meghan Markle), Lucy Punch (Kate Middleton), Tom Hollander (Principe Filippo/Principe Charles), Alan Cumming (il maggiordomo di George), Frances De La Tour (Regina Elisabetta) e Iwan Rheon (Principe William). A produrre la serie sarà la 20th Century Fox.

«Sono emozionato di poter lavorare con HBO Max e realizzare un’altra serie su una famiglia che lotta spietatamente per il trono», ha dichiarato Janetti. The Prince è infatti la seconda serie a cui Janetti sta lavorando per il servizio. E’ stato annunciato qualche tempo fa che lui e suo marito, lo stilista delle celebrità Brad Goreski, stanno lavorando ad una docuserie di viaggi dal titolo Brad and Gary Go To… Tra i lavori di Janetti come sceneggiatore ricordiamo Family Guy (I Griffin) e Will & Grace. Ha anche co-creato la serie Vicious, con Derek Jacobi e Ian McKellen.

«Siamo entusiasti di portare il mondo creato da Gary su Instagram sul servizio HBO Max, dove i nostri spettatori potranno scoprire ciò che i suoi followers già conoscono – che George può essere ilare, scioccante e sorprendentemente dolce», ha dichiarato Sarah Aubrey, presidente dei contenuti originali per HBO Max. «Non vediamo l’ora di vedere cosa Gary realizzerà con una “tela” più grande del formato 1:1».

View this post on Instagram

“Well, look who’s finally fucking back.”

A post shared by Gary Janetti (@garyjanetti) on

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui