The Crown 3: Hugh Laurie sarà il nuovo Principe Filippo?

Hugh Laurie

Pare sia quasi certo che Hugh Laurie sarà il nuovo Principe Filippo in The Crown 3 sostituendo così Matt Smith.

Abbandonati i panni (e il bastone) di Dr. House, Hugh Laurie sarebbe pronto a diventare per The Crown 3 il Principe Filippo interpretato nelle prime due stagioni da Matt Smith. Una fonte avrebbe rivelato al Daily Mail che “il nome di Hugh era in ballo da parecchio tempo e non è mai uscito dalla rosa dei possibili candidati – è un nome famoso che attirerebbe molti spettatori, sono stati considerati altri attori ma Huge è ritenuta la scelta perfetta”.

Sappiamo già che a sostituire Claire Foy che ha interpretato splendidamente la Regina Elisabetta sarà Olivia Colman, una vecchia conoscenza di Hugh Laurie con cui ha condiviso il set di The Night Manager, altra serie inglese che ha ottenuto un enorme successo internazionale e che gli ha regalato un Golden Globe. «Hugh e Olivia sono stati formidabili in The Night Manager e i capi di The Crown non vedono l’ora di ricreare quella magia», dice Peter Morgan lo showrunner della brillante serie. Vanessa Kirby, l’infelice Principessa Margaret sarà invece sostituita da Helena Bonham Carter candidata per ben due volte agli Oscar.

Hugh Laurie e Matt Smith
Hugh Laurie e Matt Smith

La terza (imperdibile) stagione targata Netflix, riprenderà negli anni ’70, ma non sappiamo quali eventi tratterà. Siamo negli anni delle vicende scandalose della Principessa Margaret, del primo incontro di Carlo e Camilla (che dovrebbe comparire nella serie), della morte di Edoardo, del matrimonio di Anne (sorella di Carlo), della conoscenza di Carlo e Diana (nel
1977) degli scioperi e delle proteste dei minatori che portò ad un forte declino economico e ad una crisi di governo e ancora il 1979 è l’anno che elegge il Primo Ministro donna della storia britannica… insomma ce ne sarebbero di cose da raccontare, non ci resta che aspettare e scoprire cosa ci riserverà The Crown 3.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here